Beauty Blender recensione e opinioni: una spugna per il trucco (quasi) perfetta

beauty blender recensione e opinioni

Secondo l'opinione dei truccatori, il Beauty Blender è lo strumento migliore per l'applicazione di fondotinta e altri cosmetici. La spugna senza lattice ha una forma a uovo con una punta acuminata che le consente di raggiungere le parti più difficili del viso.

sephora cena

16,90 

Beauty Blender: una spugna per il trucco superlativa

  • Beauty Blender è una spugna per il trucco che ti aiuterà ad applicare non solo fondotinta e BB cream, ma anche abbronzanti, fard, schiarenti e correttori, in polvere e in crema.
  • Esperti e redattori del nostro team editoriale la adorano per la finitura del trucco naturale che riesce a creare.
  • Affinché il Beauty Blender (e la tua pelle) rimanga in buone condizioni, è necessario mantenerlo pulito. Non ti preoccupare, ti diremo come farlo nel modo giusto.

Questa spugnetta per il trucco ha rivoluzionato il settore. La sua caratteristica forma di un piccolo uovo è riconoscibile in tutto il mondo. È usato da truccatori professionisti, grandi case di moda e da noi donne comuni.

Dietro il progetto Beauty Blender c'è Rea Ann Silva, una truccatrice che lavora dietro le quinte delle produzioni a Hollywood. La nuova tecnologia video ad alta risoluzione l'ha spinta a creare un trucco permanente che sembri naturale per ore.

Silva conosceva i vecchi trucchi degli effetti speciali: premendo la spugna con il fondotinta si conferisce alla pelle una determinata consistenza e l'uso dell'acqua dona al trucco applicato sul viso un aspetto naturale.

Anche le strisce lasciate da un normale pennello per il trucco erano un problema. Infatti, nel materiale registrato in alta risoluzione erano chiaramente visibili.

Aveva bisogno di una spugna senza bordi che distribuisse uniformemente il trucco su tutto il viso. Ecco la necessità di inventare un nuovo prodotto.

Inizialmente, la truccatrice ha tagliato le spugne più grandi in una forma a cono, e quando hanno iniziato a scomparire dalle sue scorte, ha pensato per la prima volta di produrle su vasta scala.

Oggi è disponibile in 3 dimensioni: l'originale Beauty Blender, un Beauty Blusher leggermente più piccolo per blush e bronzer, nonché un set di due piccole spugne Beauty Micro Mini per l'applicazione di correttori, evidenziatori e ombretti.

In vendita ci sono anche spugne per il corpo, spugne sottili opacizzanti, spugne per massaggi e spugne per crema. Il marchio ha ampliato la sua offerta con prodotti per la pulizia di spugne, spray e fondotinta.

Come funziona?

Sebbene il Beauty Blender sia associato solo all'applicazione di fondotinta, in realtà può essere utilizzato per applicare tutti i cosmetici per il trucco, anche in polvere.

La spugna funziona alla grande quando si applicano il fard, il bronzer e l'evidenziatore.

La parte arrotondata della spugna diffonde le basi e delinea perfettamente il viso, mentre la punta a forma di lacrima raggiunge ogni angolo e fessura.

Grazie a questo, puoi applicare uniformemente fondotinta e correttore anche sulle parti più difficili del viso - sotto gli occhi, intorno al naso, ecc. Creando un trucco uniforme senza striature.

beauty blender spugna per il trucco

Amerai il Beauty Blender soprattutto se hai la pelle mista o grassa.

Il pennello per il trucco in polvere funziona come una piccola scopa e non sempre diffonde bene il cosmetico. Per questo motivo, controllare il sebo è più difficile e la tua pelle diventa più lucida molto più velocemente.

Con l'aiuto del Beauty Blender, l'applicazione della polvere è molto più semplice ed efficace. Grazie a questo, puoi concentrarti sui punti più problematici del tuo viso.

Questa spugna è ottima anche per le correzioni del trucco durante il giorno.

Sebbene l'offerta del marchio includa le spugne opache sottili Blotterazzi Beautyblender, che assorbono l'eccesso di sebo e riducono la lucentezza, anche l'originale Beauty Blender può dare gli stessi risultati.

Per ripristinare la freschezza del tuo trucco mattutino, invece di applicare un altro strato di polvere o fondotinta, basta picchiettare sulla pelle più volte.

Dopo alcune mosse scoprirai che il tuo viso è bello come subito dopo averlo truccato.

La spugna deve essere sostituita ogni 3 mesi.

Per chi è adatto?

Secondo gli esperti di trucco, questa spugna è adatta a tutti.

La pelle secca adorerà il beauty blender per una finitura uniforme che non enfatizza i suoi difetti. Inoltre, è ipoallergenico!

Al contrario, la pelle grassa e mista sarà grata per poter assorbire il sebo e ridurre la lucentezza.

Anche coloro che hanno una texture della pelle irregolare saranno molto soddisfatti dell'effetto. Se hai acne, cicatrici, pori dilatati o rughe, Beauty Blender coprirà tutto come un sogno.

Inoltre, leviga la superficie del viso in modo tale da farla apparire più liscia e uniforme.

Come usarlo?

Sempre bagnato! Sì, inumidisci la spugna prima di ogni utilizzo. Dopo aver immerso la spugna in acqua, è più morbida e diventa due volte più grande. L'acqua riempie il Beauty Blender e grazie a ciò non assorbe tanto cosmetico come le altre spugne per il trucco.

beauty blender Come usarlo

Otterrai i migliori risultati in tre semplici passaggi:

1. Immergere l'intera spugna in acqua pulita e fredda, strizzandola più volte.

2. Spremere tutta l'acqua in modo che la spugna sia quasi asciutta. Rimuovere l'acqua in eccesso con un asciugamano.

3. Passa la spugna sul prodotto: per comodità puoi applicarlo prima sulla mano.

Ricorda che la quantità corretta di acqua nella spugna è cruciale. Soprattutto se si desidera applicare cosmetici in polvere. Altrimenti puoi rovinarli.

Applica il fondotinta con il Beauty Blender picchiettando sul viso, senza sbavature o sfregamenti.

Come lavare il Beauty Blender?

Se ti stai chiedendo come lavare la tua spugna per il trucco, è molto semplice.

Inizia applicando un prodotto detergente sulla spugna. A questo scopo il marchio raccomanda il sapone: Blendercleanser Solid.

Quindi distribuisci correttamente il sapone su tutta la spugna. Poi strizza sott'acqua e asciuga, alternando i passaggi per 60 secondi.

Infine strizza sotto l'acqua corrente fino a quando non è pulito. Spremi.

Metti il Beauty Blender lavato su un asciugamano per lascialo asciugare a temperatura ambiente.

Ricorda che la procedura deve essere ripetuta dopo ogni utilizzo. Una manutenzione impropria provoca la rottura della spugna.

Beauty Blender Opinioni del tester

Il nostro tester ha detto: "Beauty Blender è una spugna per il trucco che applica in modo impeccabile cosmetici di qualsiasi consistenza,  liquida, crema o polvere.

Sono soddisfatta di come funziona con il fondotinta liquido e cremoso, ma secondo me non è il modo migliore per applicare la polvere.

Prima di tutto, perché Beauty Blender deve essere immerso prima dell'uso e anche una piccola quantità di umidità combinata con la polvere la fa sembrare plastilina sul viso.

A mio avviso, funziona meglio con fondotinta di copertura media e alta. Se usato correttamente - picchiettando sulla base, non stendendolo - crea una leggera finitura aerografata.

Ho la pelle grassa, un leggero scolorimento e piccole cicatrici da acne. Alle alte temperature i miei pori sono molto visibili. La spugna Beauty Blender uniforma perfettamente tutto e dona un aspetto naturale senza effetto maschera.

Tuttavia, ciò che apprezzo di più è che combina in modo fantastico diversi cosmetici.

Indipendentemente dal fatto che applichi il correttore o desideri modellare il tuo viso con abbronzanti ed evidenziatori, combinerà le tonalità in modo da formare un insieme uniforme. Senza bordi e strisce.

Funziona egregiamente anche quando si applica un fard liquido sulle guance.

Il metodo migliore per applicare il fondotinta è di diffonderlo sotto forma di piccole macchie sul viso, quindi utilizzare la spugna con movimenti circolari.

È meglio applicare una piccola quantità di fondotinta e aggiungerne altro solo se necessario. Questo metodo può richiedere un po' di tempo, ma dà risultati sorprendenti.

Per la pulizia uso uno shampoo per bambini il sapone solido. Sfortunatamente, ci sono già alcune macchie che non riesco a eliminare.

Ho sempre usato i pennelli per il trucco perché applicare il fondotinta con le dita mi è sempre sembrato poco igienico. Ma da quando ho provato Beauty Blender per la prima volta, lo uso ogni giorno. Non ho bisogno di altri strumenti.

Per me vale la pena acquistarlo, è una delle migliori spugne per l'applicazione del fondotinta che abbia avuto modo di provare."

Beauty Blender Verdetto
Consente di applicare anche basi pesanti senza effetto maschera o strisceMescola tutto: base, fondotinta, evidenziatore, fard, bronzer, correttoreLa forma a uovo con punta appuntita raggiunge facilmente i punti difficiliDimensioni perfette: la spugna si adatta comodamente alla manoLeggera ma dalla struttura densaIdeale per applicare l'autoabbronzante
Alcuni truccatori lamentano una durata ridotta della spugnaUtilizzata in modo errato, potrebbe rompersi
5.0Overall Score
Reader Rating 5 Votes