Clarins Skin Illusion Recensione e Opinioni

Clarins Skin Illusion Recensione opinioni

In breve: un fondotinta viso idratante composto da ottimi ingredienti minerali e vegetali, con una copertura medio leggera che consente di ottenere un trucco naturale tutti i giorni.

notino

34,90

douglas

39,91 

sephora

42,90 

Clarins Skin Illusion Natural Hydrating Foundation: il fondotinta per pelli secche e normali

Dopo averlo testato, potremo dire che lo Skin Illusion di Clarins è un prodotto ideale per chi cerca un tocco di freschezza e bellezza in un fondotinta dal tocco primaverile.

Ha una formula trasparente, estremamente morbida, che si fonde magnificamente con la pelle. Contiene infatti principi attivi unici come l'opale rosa in polvere e i microgranuli leviganti di silicio del Brasile, e per questo funziona bene nel riempire e levigare le rughe sottili, illuminando la pelle con un delicato bagliore iridescente.

L'effetto ottico sfumato è benefico per la pelle secca e sicuramente piacerà alle donne che hanno a cuore l'effetto ringiovanente. Dopo l'applicazione, lascia una finitura satinata e la pelle appare liscia e luminosa.

La copertura va da leggera a media e la consistenza è molto piacevole, facile da diffondere, si assorbe leggermente molto bene e, soprattutto, non si accumula nelle rughe.

Come funziona?

A base di ingredienti vegetali, è una sorta di "micro-condimento" a base di alghe marroni e acacia. Copre la superficie della pelle con uno strato protettivo, protegge dalla perdita di umidità e ripristina il livello dell'acqua. La soluzione perfetta per le donne la cui pelle è assetata e ruvida soprattutto di sera.

Un altro ingrediente, alleato ideale della nostra pelle, è l'estratto di alghe rosa - una ricca fonte di silicio organico attivo che stimola le cellule e rende la pelle più soda e idratata.

Il fondotinta si sposa meravigliosamente con altri cosmetici, è infatti un'ottima base per cipria, fard o bronzer. Se per caso hai problemi con le occhiaie sotto gli occhi, usa un correttore in queste aree.

Come per gli altri fondotinta di Clarins, Skin Illusion Natural Hydrating Foundation non è solo una soluzione per una bellezza temporanea, ma ha un efficace effetto curativo se usato regolarmente. Inoltre, svolge tre delicati compiti: protegge dall'inquinamento ambientale, dai radicali liberi e dalle radiazioni UV. A loro volta, i filtri minerali e gli estratti di tè bianco e di lassana comune sono preziosi alleati per la pelle. Il meglio per la cura del tuo viso.   

Per chi è adatto?

Ideale per pelli secche e normali, Clarins Skin Illusion Foundation è una base idratante e illuminante con un filtro solare SPF10 che lenisce, protegge e sottolinea la naturale bellezza della pelle.

Ti consente di ottenere l'effetto naturale di un viso senza trucco e senza l'effetto maschera.

È perfetto per tutte le donne che non hanno bisogno di un trucco molto coprente e funziona a meraviglia sulla pelle spenta e stanca.

Non è adatto a tutti i tipi di pelle: infatti può provocare eccessiva lucidità della zona T in caso di pelle grassa.

Come usarlo?

Applicalo con cura, in modo rapido e uniforme, con un pennello per fondotinta o, se vuoi un effetto più trasparente, con la punta delle dita. Applica delicatamente dal centro del viso verso l'esterno, quindi sfuma leggermente verso il collo, l'attaccatura dei capelli e le orecchie.

Il Clarins Skin Illusion Natural Hydrating Foundation ha infine un bellissimo packaging: una boccetta di vetro solido con un cappuccio dorato e una pompa igienica. La consistenza è di media densità tra liquido e cremoso. Il fondotinta è venduto in una bottiglia da 30 ml, completa dal caratteristico tappo dorato Clarins.

Clarins Skin Illusion Recensione del tester

Il nostro tester ci ha detto: "Quello che mi è piaciuto di più di questo fondotinta è che è leggermente opaco e dà un effetto naturale. Dopo l'applicazione ha una copertura media e maschera meglio di altre basi che ho usato finora. Penso che il risultato sia davvero eccezionale e sembra molto naturale. Ho le guance leggermente rosse e devo ammettere che quando applico più di uno strato per coprirle riesco a mascherarle un po'.

Il fondotinta si adatta bene alla pelle, lascia una finitura satinata e mimetizza perfettamente le varie imperfezioni. Copre quanto serve, non troppo, e allo stesso tempo è leggero e rimane a posto tutto il giorno. Trovo sia una buona soluzione per le donne che amano il trucco naturale".

Clarins Skin Illusion Opinioni
Facile da applicareIllumina magnificamente la pelleUniforma il tono della pelleAspetto naturaleConfezione durevole
Su pelli grasse e miste può provocare luminosità eccessiva nella zona T
4.0Overall Score
Reader Rating 27 Votes