Estée Lauder Double Wear Opinioni: uno dei migliori fondotinta per pelli miste

estee lauder double wear opinioni

Il fondotinta a lunga durata Estée Lauder Double Wear Stay-In-Place Makeup è quasi un oggetto di culto, adorato da tutti, dai dilettanti ai truccatori. E la cosa non ci sorprende affatto. La sua finitura naturale, semi-lucida, dona un bell'aspetto e una volta applicato sul viso, rimane perfetto fino a quando non decidi di rimuovere il trucco.

lookfantastic prezzo

39,95 €

sephora prezzo

47,50 

douglas prezzo

47,95

Estée Lauder Double Wear: Fondotinta per pelli miste

Il fondotinta Estée Lauder è sul mercato da molto tempo. Nonostante la forte concorrenza e centinaia di nuovi avversari con qualità impressionanti, è ancora in prima posizione nella classifica dei fondotinta per pelli miste.

Di tutte le basi trucco che abbiamo provato, questa non ha rivali. È la migliore quando si tratta di asciugare l'umidità e non lascia la minima traccia sui tuoi vestiti. Rimane a lungo sul viso e di solito non ha bisogno di ritocchi. Fornisce una copertura media e una finitura semi-opaca.

Un grande vantaggio è l'impressionante gamma di colori: 36 tonalità in tre varietà per carnagione chiara, media e scura. Ciò significa che troverai sicuramente il colore perfetto, non importa quanto sia raro il tono della tua pelle.

Come funziona?

Applicando uno strato di fondotinta, otterrai una copertura media. Se vuoi mascherare le imperfezioni più evidenti, puoi aumentare la  copertura applicando altri strati.

Sebbene Double Wear non crei un effetto maschera, non ha una consistenza così delicata come altri fondotinta viso con copertura leggera o creme uniformanti come la BB cream. Nonostante il suo prezzo, è ancora la migliore base liquida sul mercato.

Ci piace molto la sua consistenza cremosa. Si diffonde facilmente e dona alla pelle un aspetto naturale. Il risultato finale non è né troppo grasso né troppo opaco. È una base per il viso a lunga durata: rimane a posto fino a 15 ore.

Per chi è adatto?

Questa formula senza grassi è raccomandata per le donne che hanno la pelle mista e grassa. Il fondotinta controlla la secrezione di sebo: assorbe il grasso in eccesso e fornisce una sensazione di comfort. Non secca la pelle e non ostruisce i pori, quindi anche se hai l'acne, puoi continuare a usarlo.

In generale, il fondotinta funziona per la maggior parte delle donne. Una copertura medio / forte maschera le imperfezioni e le macchie di pigmentazione, senza soffocare la pelle.

Come usarlo?

Se vuoi che il tuo fondotinta duri più a lungo, basta applicarlo a strati sottili. Applicali uno dopo l'altro, proprio come quando dipingi le unghie.

Se invece vuoi ottenere l'effetto "senza trucco", applicalo con una spugna umida. Lascia asciugare per circa 30 secondi, quindi ripeti fino a raggiungere il livello di copertura che ti interessa.

Il nostro consiglio per un trucco naturale. Mescola il fondotinta con un siero antirughe contenente acido ialuronico. Viso luminoso e radioso garantito senza il rischio di pelle lucida.

Per ottenere una copertura forte, inizia applicando il fondotinta all'interno delle guance e attorno al naso, quindi distribuiscilo verso l'esterno del viso. In questo modo applicherai più prodotto al centro, dove di solito il trucco tende a sciogliersi. Vantaggio aggiuntivo: eviterai l'effetto maschera.

Estée Lauder Double Wear Opinioni del tester

Il nostro tester ha dichiarato: "Per molto tempo ho cercato una buona base liquida opacizzante e dopo molti tentativi ho provato il Double Wear. Lo uso da 8 mesi e quando torno ad uno dei vecchi fondotinta, la differenza è visibile immediatamente.

La tonalità 1C1 Cool Bone si adatta molto bene alla mia carnagione e non cambia colore anche dopo qualche ora. Ho la pelle grassa e in inverno si trasforma in un disastro facendo sciogliere il fondotinta sulla zona T. Questo invece rimane fermo e non si modifica durante il giorno. Di solito lo fisso con cipria in polvere sciolta, ma durante il giorno non devo più ritoccare il trucco.

Il fondotinta si asciuga rapidamente con un effetto naturalmente opaco e dopo aver lavorato 8 ore in ufficio col riscaldamento acceso, vedo che la pelle appare talvolta leggermente umida nella peggiore delle ipotesi, ma certamente non sembra grassa.

Ha una copertura media molto efficace, la mia prima bottiglia è stata sufficiente per 6 mesi truccandomi 5 volte a settimana.

Quello che mi piace di più è applicarlo con una spugna umida sulla pelle ben idratata e una base per il trucco. Ho scoperto che per truccarmi uso molto meno prodotto rispetto ad altre basi.

Uno strato molto sottile applicato con una spugna umida è sufficiente per ottenere una copertura medio-leggera, ideale per l'uso quotidiano. Adoro inoltre il fatto che non sporchi i vestiti. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza dell'erogatore a pompa, ma in generale è un'ottimo fondotinta".

Estee Lauder Double Wear Verdetto
Rimane sulla pelle fino a 15 oreOttima coperturaMolte tonalità per una corrispondenza colori accurataFiltro SPF 10Non sporca i vestitiConsistenza efficiente e piacevole da usareRaccomandato dai truccatori per matrimoni
Pompetta da acquistare a parteNon è una base leggera, per cui può ostruire i pori con un uso prolungato
5.0Raccomandato Beautychart.it
Reader Rating 9 Votes