Huda Beauty Desert Dusk Recensione e Opinioni

huda beauty desert dusk recensione

In molti amanti del trucco hanno atteso a lungo la Palette di Huda Beauty, tuttavia, Desert Dusk riceve recensioni contrastanti.

sephora cena

64,90 €

Huda Beauty Desert Dusk: Palette di ombretti

Huda Kattan (qui bio e info) è una fonte inesauribile di ispirazione e il suo fantastico canale YouTube è una miniera di consigli utili per il trucco e la cura della pelle.

I cosmetici e le ciglia finte Huda Beauty sono amati praticamente da tutti, dai dilettanti ai professionisti. La cosa non sorprende affatto dato che di solito sono della massima qualità.

Spesso, nel caso della palette Desert Dusk, le opinioni sono divise. Alcuni creano capolavori con il suo aiuto, altri hanno grossi problemi con l'applicazione degli ombretti sulle palpebre.

Vale la pena spendere 69 euro per acquistare questa palette di ombretti? Guarda le recensioni e il  test del prodotto.

Come funziona?

La palette di ombretti Huda Beauty Desert Dusk ha 18 colori intensi che ricordano un affascinante viaggio nel deserto arabo.

Otto di loro hanno una finitura opaca, sei perlata, tre cromata e una glitter. Puoi combinare gli ombretti, mescolarli e applicare diversi strati.

Tra le 18 tonalità di questa palette ce ne sono alcune per le quali non baderemmo a spese, e altre che richiedono troppo lavoro.

OMBRetti CON FINITURA OPACA

Gli ombretti opachi sono presenti nei seguenti colori: Blazing, Saffron, Amethyst, Oud, Amber, Eden, Musk e Desert Sand.

Desert sand
Musk
beauty desert dusk eyeshadow palette Eden
Amber
Oud
beauty desert dusk eyeshadow palette Amethist
Saffron
Blazing

La formula dell'ombretto con una finitura opaca è leggermente spenta e asciutta al tatto. L'intensità della pigmentazione dipende dal colore scelto. Per la maggior parte, tuttavia, gli ombretti opachi offrono un colore saturo.

Ognuno di essi offre una copertura completa, che si ottiene applicando anche uno strato sottile. Rimangono sulla palpebra per molte ore. Di solito svaniscono dopo 7 - 8 ore.

Il migliore è Blazing, il peggiore Amethyst.

OMBRetti con FINITURA PERLAta

Gli ombretti con finitura perlata sono: Turkish Delight, Angelic, Cashmere, Royal, Nefertiti e Blood Moon.

huda beauty desert dusk eyeshadow Blood moon
Nefertiti
Royal
Cashmere
Angelic
huda beauty desert dusk eyeshadow Turkish delight

Sono stati creati per dare profondità e intensità allo sguardo. Possono essere usati da soli o sovrapposti agli ombretti opachi.

Sebbene la loro consistenza sia più cremosa e leggermente più densa, gli ombretti perlati non sono mai difficili da applicare.

Per ottenere una copertura completa, basta applicare un leggero strato. In questo modo gli ombretti non risultano appiccicosi e non si accumulano nelle pieghe delle palpebre.

Puoi applicarli comodamente con un pennello, ma sono perfetti anche se applicati con le dita. Le tonalità sono sature e durevoli, persistono senza sbiadire dalle sette alle otto ore.

Tutti gli ombretti si dimostrano molto buoni, sono facili da applicare, sono resistenti e intensi. Blood Moon è il nostro preferito.

OMBREtti con FINITURA Duo-Chrome

Gli ombretti con finitura Duo-Chrome sono: Retrograde, Twilight e Celestial.

Celestial
Twilight
huda beauty desert dusk eyeshadow Retrograde

I colori con una finitura cromata luccicano in tonalità metalliche. Huda consiglia di applicarli con un pennello piatto o col dito in quanto la giusta applicazione ne esalta l'effetto.

Dopo l'applicazione, gli ombretti rimangono sempre sulla palpebra, non si staccano e non si accumulano nelle pieghe. Considerando attività moderata e una temperatura media, durano circa 6 ore.

Sfortunatamente, la loro applicazione può essere problematica. Se li applichi con le dita su altri ombretti non si attaccano molto bene, infatti la maggior parte rimane sul dito.

Un'applicazione a strati con un pennello porta risultati migliori, tuttavia è ancora al di sotto della media. L'effetto migliore si ottiene applicando gli ombretti con un pennello piatto e leggermente inumidito.

Poiché ognuno di essi si nota in modo piuttosto evidente, non ne abbiamo uno preferito, ma la più grande delusione è stata Celestial, la cui corretta applicazione richiede una pazienza angelica.

OMBRetto CON FINITURA glitter
desert dusk palette cosmo

L'idea di mettere il glitter in una palette di questo tipo semplicemente non poteva avere successo. E sfortunatamente ha fallito.

Ci hanno promesso una facile applicazione e durata. In realtà, senza l'uso di una base umida, Cosmo rimane sulla sua palpebra solo per alcuni momenti. Sotto la palpebra lascia un disastro. 

Inoltre, sebbene la consistenza sia cremosa, l'ombretto cade spesso dalla palette. Non è la soluzione migliore per i truccatori che viaggiano per i loro clienti.

I nostri ombretti preferiti in questa palette sono: Musk, Amber, Blood Moon, Cashmere e Blazing. La nostra più grande delusione sono: Celestial, Amethyst, Retrograde e Cosmo.

Per chi è adatta?

Huda Beauty Desert Dusk è una palette di ombretti ideale per le persone a cui piacciono gli esperimenti.

I colori sono semplicemente meravigliosi e si adattano perfettamente a diverse tonalità della pelle. Grazie alla loro varietà, la palette ti consentirà di creare un numero infinito di look.

Se crei un trucco da sera con molti glitter, tutte le finiture perlate sono fenomenali, mentre gli ombretti opachi sono fantastici per il trucco di tutti i giorni. 

Il grande svantaggio è che alcuni ombretti non si mescolano bene e devi lavorare sodo per applicarli sulle palpebre.

Come usarla?

Vediamo come mettere in risalto tutti gli incredibili colori dell'Huda Beauty Desert Dusk. Per ottenere l'effetto migliore, usa queste quattro tecniche per applicare gli ombretti.

  • Pennello inumidito - puoi spruzzarlo o  immergerlo in acqua, quindi eliminare l'eccesso con un fazzoletto. Questo metodo ti permetterà di migliorare l'effetto lucido.
  • Punta delle dita - non strofinare l'ombretto, basta picchiettarlo nelle parti della palpebra che vuoi truccare. Grazie a questo, il colore sarà più intenso e brillante.  
  • Una base umida - grazie alla base puoi facilmente applicare gli ombretti più difficili della palette.   Non solo prolungherà la durata del tuo trucco, ma evidenzierà anche i colori. Se vuoi rafforzare l'effetto della palpebra bagnata, puoi tamponare un po' di lucidalabbra.
  • Gel - per applicare Cosmo, considera l'acquisto di una base speciale per gli ombretti glitter.

In sintesi, il marchio Huda Beauty ha creato ombretti insoliti. Li abbiamo inclusi anche nella nostra classifica delle migliori palette.

Huda Beauty Desert Dusk - Le opinioni del Tester

Il nostro tester ha detto: "Questa palette è assolutamente fantastica. In una recensione su YouTube, qualcuno ha descritto i colori di Desert Dusk come un tramonto, e penso sia un descrizione appropriata.

Ho gli occhi verdi, quindi tutti i toni caldi del rosso e le sfumature del viola sono perfetti. Penso che si adatteranno anche alle donne con gli occhi marroni.

Secondo me gli ombretti sono belli, ma mi dispiace che non ci sia un colore più scuro. Non è un grosso problema, ma creando il trucco per gli occhi, ho sempre completato la tavolozza con un ombretto marrone scuro separato.

Di solito, non influisce sul tempo di truccarsi, perché uso Desert Dusk solo per occasioni speciali. Quando mi trucco tutti i giorni, scelgo altre palette più delicate.

Adoro il fatto che Huda mescoli diversi stili. Ombretti opachi, madreperlati, cromati e glitter ti permettono di giocare davvero con il trucco. Acquistando la palette, puoi creare molti look diversi.

Applicare gli ombretti opachi, di solito crea disordine sulla palette. Nonostante tutto, non ho mai notato che cadessero dalla palpebra. Di solito si attaccano perfettamente. Solo alcune tonalità (ad es. Amethyst) sembrano un po' troppo rigide e troppo secche.

Generalmente, gli ombretti opachi sono ricchi di colori intensamente pigmentati e si combinano come un sogno.

Gli ombretti perlati durante l'applicazione sono molto cremosi e hanno colori sorprendenti. Blood Moon è divino sui miei occhi. Di solito lo applico con un dito o un pennello piatto sintetico MAC 274.

Ho provato Desert Dusk per due mesi e penso che valga il prezzo. La palette contiene 18 ombretti, che a 69 euro sono circa 3,9 euro per ciascuno.

A chi piace questa combinazione di colori, consiglierei sicuramente di acquistare questa palette, che ho particolarmente apprezzato per la sua versatilità."

Huda Beauty Desert Dusk Recensione
Solida pigmentazione di tutte le ombreVarietà di finiture: opaca, madreperla, grande cromo, broccatoBella confezione con uno specchioDurabilità
Nessun beige opaco che può essere applicato sotto il sopracciglio e nero opacoLa tavolozza è costosa, ma in termini di qualità, il suo prezzo è accettabileAlcuni colori sono difficili da mescolare
4.0Overall Score
Reader Rating 7 Votes