Mac Studio Fix Fluid Recensione: Davvero Così Efficace per pelli Miste e Grasse?

Mac studio fix fluid spf podkład do twarzy

La formula MAC Studio Fix senza grassi riduce la brillantezza e offre una finitura opaca. La copertura media aiuta a ridurre la comparsa di brufoli e maschera le imperfezioni. Dona alla pelle un aspetto impeccabile e luminoso. Lo adoriamo perché dura tutto il giorno.

lookfantastic

31,45 €

duglas cena

32,95 € 

notino

35,20

Mac Studio Fix Fluid: Fondotinta per pelli miste

È un fondotinta viso a media copertura con protezione solare SPF15. Contiene silice che assorbe il sebo e pigmenti micronizzati che assicurano purezza del colore e levigatezza.

I suoi nutrienti, inclusa la vitamina E, proteggono la pelle dal sole e le conferiscono un aspetto fresco. In più il fondotinta è a lunga durata, resistente all'umidità e al sudore e facile da usare.

Questo cosmetico merita effettivamente il suo valore, perché una piccola quantità ti consente di ottenere un'ottima copertura. Inoltre, la copertura può essere migliorata con l'applicazione di un secondo strato. I fondotinta  MAC hanno già conquistato il cuore dei truccatori professionisti e Studio Fix Fluid è uno dei preferiti.

Come funziona?

Il fondotinta fornisce protezione solare con filtro SPF 15. Tuttavia, questo non è sufficiente per proteggere completamente la pelle del viso dagli effetti dannosi dei raggi solari, quindi, prima di applicare il fondotinta, è meglio stendere una protezione solare, una crema BB o una base con un filtro SPF.

Il fondotinta consente di ottenere un'elegante finitura opaca. Dopo l'applicazione puoi dimenticare la pelle secca o le macchie irregolari, perché fornisce una finitura leggermente opaca e naturale. Non brilla e non rende la pelle umida.

Inoltre, è un fondotinta  impermeabile e non richiede l'uso di una base per prolungarne la durata.

Brilla leggermente, ad esempio attraverso le foto, ma solo dopo alcune ore di applicazione. È una buona base per il blush o l'evidenziatore e puoi essere sicura che non si scioglie e non scurisce. Abbinato al mascara waterproof, sarà un'ottima scelta per le calde giornate estive.

Per chi è adatto?

Trovare il fondotinta perfetto per la pelle mista è un compito difficile, quindi se hai problemi nella ricerca, prova Studio Fix Fluid perché potrebbe essere la soluzione. Sebbene sia una fondotinta matte, possiamo consigliarlo anche alle donne con pelle secca. In questo caso, prima di applicarlo, è sufficiente stendere una crema per il viso ad alta idratazione ed il gioco è fatto.

Tuttavia, il fondotinta potrebbe rivelarsi troppo aggressivo per la pelle sensibile. Infatti i fondotinta impermeabili possono anche ostruire i pori dilatati nelle persone con pelle grassa.

Se la tua pelle produce una grande quantità di sebo, il trucco quotidiano con Studio Fix Fluid può peggiorare le sue condizioni. Tuttavia, vale la pena considerare l'acquisto come base correttiva per occasioni speciali, almeno per la sua eccezionale durata.

Come usarlo?

Studio Fix Fluid ha una consistenza fluida, ma non troppo sottile o acquosa. È meglio stenderlo con un pennello kabuki o Beauty blender umido. Ti consigliamo di evitare l'uso di un normale pennello per fondotinta poiché potrebbe lasciare delle strisce. Meglio applicarlo velocemente, perché si asciuga rapidamente sulla pelle.

Uno strato mimetizza perfettamente le zone lucide e le discromie, due strati sono senza dubbio sufficienti per ottenere una finitura molto opaca. Quindi, se la tua pelle presenta eruzione cutanea o altre imperfezioni, puoi coprirle applicando due strati sottili.

Mac Studio Fix Fluid Revisione del tester

Il nostro tester ci ha detto: "Ho provato molti fondotinta, perché un cosmetico che uso praticamente ogni giorno. Ho alcune imperfezioni, punti neri sulle guance e sul naso, quindi scelgo basi viso con una forte copertura per nasconderli. Studio Fix funziona molto bene, dopo l'applicazione il viso sembra incredibilmente liscio e il fondotinta si adatta perfettamente alla pelle.

L'unico inconveniente può essere il filtro SPF (ho provato a farmi qualche foto con il flash e la resa in fotografia non è stata il massimo), ma posso dire che, in abbinata a tutti gli altri cosmetici che uso, ad esempio bronzer e correttore, funziona molto bene.

Un grande vantaggio è la durata, praticamente tutto il giorno. Personalmente, mi trucco la mattina alle 7:20 e quando finisco di lavorare alle 17:00 è praticamente ancora perfetto.

Ho particolarmente apprezzato la sua finitura naturale, si indossa  bene e anche la mia acne non si irrita. È costoso, ma vale tutto il suo prezzo."

Mac Studio Fix Fluid Opinioni
Copertura eccezionaleHa fino a 36 tonalitàResiste tutto il giornoDura a lungoAssorbe bene il sebo dalla zona T e idrata la pelle secca sulle guance
Può ostruire i pori nelle persone con pelle molto grassaCon una pompa l'applicazione sarebbe stata più comoda
4.3Overall Score
Reader Rating 9 Votes