I 10 Migliori Deodoranti per Ascelle per l’Eccessiva Sudorazione

I migliori deodoranti e anti sudore per ascelle sono dei marchi Biotherm, Clarins, Eucerine Vichy. Riducono il sudore e regolano il lavoro delle ghiandole sudoripare. Guarda la nostra classifica dei migliori deodoranti e leggi la guida per capire quale scegliere in base alla tua pelle.

Chiunque abbia problemi con l'eccessiva sudorazione sa che mantenere la pelle asciutta, è assolutamente cruciale per il proprio comfort, non solo nei giorni estivi.

Nessuno vuole ritrovarsi con fastidiose chiazze di sudore o odori imbarazzanti che ci fanno vergognare e sentire insicuri.

Oggi puoi facilmente controllare l'eccessiva sudorazione delle ascelle e di altre parti del corpo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un efficace antitraspirante che si adatterà alle tue esigenze.

Indipendentemente dal tuo stile di vita e dalle tue necessità, se vuoi mascherare odori sgradevoli, prevenire il sudore o addirittura curare la pelle delle ascelle, ci sono prodotti che possono aiutarti.

È giunto il momento di smettere di preoccuparsi dell'odore del nostro corpo e di acquistare prodotti che funzionano venendo incontro alle nostre aspettative.

Ecco la classifica dei deodoranti e antitraspiranti più efficaci per uomo e donna che ti tengono asciutto e donano una fragranza fresca e gradevole con una sola applicazione.

I Migliori Deodoranti Anti Sudore per Ascelle

Biotherm Deo Pure Stick

1. Biotherm Deo Pure Stick

18,20 

25,95 

Il miglior deodorante per le ascelle

Grazie al contenuto di un complesso minerale a tre principi attivi, questo antitraspirante agisce contro l'eccessiva sudorazione e garantisce un effetto asciutto e fresco che dura a lungo.

Ha proprietà lenitive e non contiene alcool, per questo riduce al minimo il rischio di sensibilizzazione o fastidio. La consistenza cremosa si asciuga rapidamente e non lascia macchie sui vestiti.

Il prodotto è ideale per le persone con pelle delicata e sensibile sotto le ascelle. La formula contiene alluminio micronizzato, alchil cloridrato, silice lattata, microgranuli ed estratto di camomilla.


Biotherm Homme 72h Day Control

2. Biotherm 72h Day Control

25,50 

27,45 

Il miglior deodorante per le ascelle con un aroma maschile

Questo deodorante anti traspirante per uomo offre un'eccellente protezione per ben 72 ore. Si asciuga in pochi secondi dopo l'applicazione e dona una sensazione di freschezza intensa.

Adatto per lo sport, le giornate più calde e in tutte le situazioni che mettono alla prova la sudorazione, Biotherm Homme contiene sali di alluminio che riducono la proliferazione dei batteri eliminando il cattivo odore. 

Inoltre, grazie al contenuto di perlite, il deodorante regola il livello di sudorazione tramite all'assorbimento dell'umidità.

Biotherm Homme è perfetto anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile perché protegge, idrata ed evita arrossamenti.


Clinique Dry-Form Antiperspirant Deodorant

3. Clinique Dry-Form Antiperspirant Deodorant

22,50 

Il Deodorante antitraspirante che Mantiene la pelle asciutta per tutto il giorno

Clinique Dry-Form è un deodorante ipoallergenico adatto alle pelli sensibili. Si asciuga immediatamente e non lascia macchie sui vestiti offrendo una protezione efficace per tutto il giorno senza bisogno di applicazioni successive.

Il deodorante Clinique controlla la sudorazione e la traspirazione in modo impeccabile evitando aloni e cattivi odori. Inoltre è privo di profumo e completamente inodore, perfetto quindi per il rispetto della pelle delicata delle ascelle. Inoltre,  si rivela la scelta ideale per chi ama indossare il proprio profumo preferito senza temere di modificare la fragranza. 


Clarins Roll On

4. Clarins Roll-On

18,50

21,90 

22,95 

Il miglior Deodorante con formula delicata per pelli sensibili

Il deodorante Clarins offre una protezione a lungo termine con ingredienti lenitivi come buchu, amamelide ed estratti di rosmarino. Questo deodorante roll-on ha proprietà curative, antibatteriche e antisettiche.

Profuma molto delicatamente, non contiene alcool e riduce la secrezione di sudore, così le ascelle rimangono asciutte e senza odori sgradevoli durante il giorno.

La formula non irrita ed è abbastanza delicata anche per le pelli più sensibili. Il prodotto può essere utilizzato anche dopo la rasatura.


Clarins MEN antiperspirant deodorante roll-on

5. Clarins MEN antiperspirant deodorante roll-on

15,60

24,00 €

22,95 

Il miglior Antitraspirante per uomini senza alcool

Il deodorante Clarins Men è molto efficace grazie al controllo costante della traspirazione. Basta una sola applicazione per garantire pelle asciutta e fresca per tutto il giorno.

Il prodotto non è appiccicoso, basta applicare poco prodotto e lasciarlo asciugare bene per qualche minuto prima di vestirsi per uscire.

Il deodorante non contiene alcool ed è adatto anche alle pelli sensibili. La profumazione è molto leggera e piuttosto neutra, mai invadente. 


collistar Deodorante Multi Attivo

6. Collistar Deodorante Multi Attivo Senza Sali Di Alluminio 24 Ore

Deodorante SPRAY con prebiotico naturale IDEALE PER PELLI SENSIBILI

La ricerca Collistar ha messo a punto questo deodorante per le pelli sensibili. I sali di alluminio, presenti nella maggior parte dei deodoranti eliminano i batteri che causano il cattivo odore, ma in alcuni casi possono irritare la pelle.

Questo deodorante contiene invece antibatterici ipoallergenici senza controindicazioni. Inoltre il prebiotico naturale aiuta a preservare la flora batterica necessaria alla salute della pelle, ma che può essere compromessa da altri agenti aggressivi presenti nei deodoranti.

Collistar è il deodorante adatto a chi ha la pelle delicata o tendente alle allergie. Anche la sua leggera fragranza è ipoallergenica.


Perspirex Strong

7. Perspirex Strong

13 

Il blocker specializzato che inibisce la sudorazione per 3-5 giorni

Riduce il problema dell'eccessiva sudorazione, blocca completamente la secrezione di sudore, fornisce una protezione duratura: Perspirex Strong è un bloccante per donne e uomini da usare di notte.

Il cloruro di alluminio (AlCl₃) in esso contenuto a contatto con la pelle forma una barriera temporanea di gel sulle ghiandole sudoripare. Ciò impedisce al sudore di penetrare sulla superficie della pelle anche fino a 5 giorni.

Trascorso questo tempo, la barriera viene rimossa durante i processi naturali di rimozione della pelle morta dalle ghiandole.

Perspirex Strong non modifica il pH naturale della nostra pelle, quindi il rischio di irritazione della pelle è minimo, è quindi una buona soluzione per le persone che hanno grossi problemi con la sudorazione.


Eucerin Anti-Transpirant

8. Eucerin Anti-Transpirant

9,90

Il miglior deodorante per chi soffre di malattie della pelle

Eucerin Anti-Transpirant contiene sali di alluminio, incluso cloroidrato di alluminio. Questi ingredienti attivi penetrano più in profondità nei pori della pelle, fornendo una protezione più lunga tra le applicazioni.

Funziona alla grande con la pelle molto sensibile. È un antitraspirante ideale se si soffre di problemi della pelle come la dermatite atopica o la psoriasi. Fornisce una protezione duratura ed è completamente sicuro.


vichy homme deodorante

9. Vichy Homme Deodorante

8,30

La miglior Formula ipoallergenica per uomo

Vichy Homme Deodorante contiene oligo-zinco, che lenisce la pelle e offre comfort per molte ore. L'antitraspirante ha un profumo fresco ed è facile da applicare. Non lascia segni bianchi sulla pelle e sui vestiti.

La formula ipoallergenica è amica della pelle sensibile e offre una tolleranza ottimale. Non ha un profumo intenso, quindi è perfetto se usi colonie o profumi. Funziona tutto il giorno senza necessità di successive applicazioni. Non contiene parabeni o alcool.


Vichy Deodorant

10. Vichy Deodorant

8,45 €

9,10

L'antitraspirante inodore che si assorbe completamente

Questo anti traspirante senza profumo protegge dagli odori sgradevoli e dura per tutto il giorno. Non irrita nemmeno la pelle estremamente sensibile e può essere utilizzato anche dopo la rasatura.

Viene assorbito completamente dalla pelle, quindi non danneggia i tuoi vestiti. È impermeabile e ipoallergenico - non contiene parabeni, alcool, sapone o coloranti.


Deodorante e anti traspirante: le differenze

I deodoranti non fermano il sudore, ma sono progettati per neutralizzare temporaneamente l'odore. Inoltre molti deodoranti contengono fragranze, che servono a mascherare i cattivi odori.

Gli anti traspiranti sono diversi perché agiscono nelle ghiandole sudoripare. Una volta applicato l'antitraspirante, si forma una barriera temporanea nel condotto del sudore per impedire il suo rilascio. Questa soluzione temporanea viene rimossa dal naturale rinnovamento della pelle.

La maggior parte delle persone sceglie anti traspiranti, proprio perché forniscono una protezione più efficace e offrono la garanzia di ascelle asciutte durante il giorno.

Come funziona un buon deodorante antitraspirante

  • Funziona tutto il giorno. Molti produttori affermano che il loro prodotto dura dalle 24 alle 48 ore, ma spesso queste affermazioni sono esagerate. Non è necessario riutilizzare i buoni antitraspiranti contro l'eccessiva sudorazione. Dovrebbero essere applicati solo una volta al giorno. Ci sono anche prodotti che devono essere utilizzati solo una o più volte alla settimana.
  • Combatte gli odori sgradevoli e riduce la traspirazione. ​I buoni antitraspiranti eliminano l'odore sgradevole, stimolano le ghiandole sudoripare e riducono la sudorazione a lungo termine. Funzionano anche durante le giornate calde e durante lo sport.
  • È facile da usare. ​L'antitraspirante deve essere progettato in modo che la sua applicazione sia intuitiva e molto semplice. Il prodotto dovrebbe diffondersi uniformemente sulla superficie della pelle senza sforzi inutili. La maggior parte dei consumatori pensa che gli applicatori stick e roll-on siano i più semplici da usare.
  • Non lascia segni bianchi su vestiti e pelle. Indipendentemente dal fatto che il tuo antitraspirante contro l'eccessiva sudorazione sia in gel o in crema, non dovrebbe lasciare segni sulla pelle o sui vestiti.
  • Si asciuga rapidamente. Gli antitraspiranti a lenta essiccazione sono scomodi e non molto igienici. Spesso lasciano segni sui vestiti. I migliori prodotti vengono assorbiti nella pelle in una dozzina di secondi circa.
  • Ha un odore gradevole. ​L'antitraspirante dovrebbe avere un buon profumo, ma non invadente o eccessivo. Le versioni inodori dovrebbero essere prive di tutti i profumi, compresi quelli che mascherano il profumo naturale.
  • Non irrita la pelle. Le formule con ingredienti potenti possono causare eruzioni cutanee nelle persone con pelle sensibile. Utilizzati immediatamente dopo la rasatura, possono anche causare irritazione. Poiché la chimica di ogni corpo è diversa, alcune persone sono sensibili a determinati ingredienti, come bicarbonato di sodio o olii essenziali (gli ingredienti comuni degli antitraspiranti), mentre altri non hanno problemi. Se hai problemi di pelle, scegli i prodotti specifici per la pelle sensibile.

Come scegliere il miglior deodorante e antitraspirante anti sudore per ascelle

L'effetto ANTI TRASPIRANTE e deodorante non dipende dal sesso

Come nel caso dei prodotti per il bagno, la divisione in versioni "uomo" e "donna" si applica solo alla fragranza. Tutti gli anti traspiranti possono essere utilizzati per entrambi i sessi.

Sebbene ci siano alcune differenze nelle ghiandole sudoripare di uomini e donne, le donne ne hanno di più, ma le ghiandole sudoripare sul corpo dell'uomo producono più sudore, queste differenze non influenzano direttamente l'effetto anti traspirante contro l'eccessiva sudorazione.

In effetti, le versioni maschile e femminile rimangono invariate, anche se la confezione e la fragranza sono diverse.

Cambia il tuo deodorante ogni 6 mesi

Se usi lo stesso anti traspirante dal liceo, probabilmente è il momento di cambiare. Come con gli antibiotici, i batteri sotto le ascelle a volte diventano immuni alla formula anti traspirante che usi.

Gli scienziati non sono sicuri del perché ciò accada, ma potrebbe essere dovuto all'eccesso di sudore che stiamo secernendo.

Valuta la consistenza 

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie la consistenza adatta.  

  • Il deodorante tipo roll-on è incolore e si assorbe rapidamente, ma dà una sensazione di umidità che potrebbe essere scomoda per i primi minuti dopo l'applicazione.
  • I deodoranti in crema e in stick danno un effetto asciutto e spesso contengono ingredienti per la cura che contrastano l'irritazione. Tuttavia, è difficile evitare segni bianchi sui tuoi vestiti.
  • I deodoranti spray si asciugano rapidamente e durano più a lungo dei prodotti roll-on, stick o crema crema, ma sono spesso più costosi degli altri anti traspiranti e non puoi portarli sull'aereo.

Questa è la nostra selezione dei migliori anti traspiranti e deodoranti anti sudore per ascelle. Scegli quello giusto per te, per sentirti a tuo agio tutto il giorno. Se ti è piaciuto questo post, condividilo!