I 10 Migliori Rulli di Giada

Ecco quali sono i migliori rulli di giada da acquistare oggi, per massaggiare viso e collo, migliorando l'elasticità della pelle.

Il rullo di giada è uno strumento di massaggio facciale che aiuta a migliorare l'aspetto della pelle, ridurre le borse sotto gli occhi, stimolare la circolazione del viso e a minimizzare le rughe sottili.

Originalmente realizzato in pietra di giada, è molto comune trovarlo con altri minerali naturali come ametista o quarzo rosa. È molto importante che le pietre siano naturali per mantenere il tipico effetto rinfrescante a contatto con la pelle.

Il rullo di giada può essere utilizzato sul viso e sul collo, ma anche su altre zone come le spalle o le gambe. Anche in queste aree favorisce il drenaggio linfatico grazie al massaggio delicato.

Insieme al rullo di giada troviamo la pietra Gua Sha, anch'essa realizzata in giada o altre pietre naturali, serve a eseguire un massaggio di zone più ampie grazie alla sua forma piatta.

L'utilizzo del rullo di giada e Gua Sha si è diffuso negli ultimi anni, ma si tratta di strumenti molto antichi, utilizzati in Cina nel corso dei secoli.

Questi strumenti sono ottimi per chi ha bisogno di un'azione antietà, ma sono perfetti anche per le pelli più giovani che hanno bisogno di eliminare gonfiore e tossine al mattino o di ridurre i segni della stanchezza dopo una giornata di lavoro.

Vediamo i migliori rulli di giada e gua sha per viso e corpo con le rispettive caratteristiche.

I Migliori Rulli di Giada 2022

MoValues

1. MoValues

Il miglior set con rullo di giada e Gua Sha
  • Materiale: ametista
  • Spatola per cosmetici
  • Sacchetto da viaggio

Questo set completo è composto da Rullo di Giada, Gua Sha Originale e spatola.
L'azione combinata di questi strumenti consente di massaggiare e rimodellare il viso per un'efficace azione elasticizzante e antietà.

Realizzati con ametista naturale, sia il rullo che la Gua sha sono freschi a contatto sulla pelle.

Il rullo ha una testina più piccola per il contorno occhi e una più grande per il collo, il mento e le guance. La pietra Gua Sha può essere usata sul viso oppure sulle spalle per sciogliere tensioni e favorire il drenaggio.

Nella confezione è compresa la spatola per spalmare sul viso creme e sieri, prima del passaggio del rullo che in questo modo ne favorirà l'assorbimento.

Il sacchetto di iuta consente di tenere il kit a posto e di portarlo anche in viaggio. 


Eco Masters

2. Eco Masters

Il miglior set con rullo di giada antiage
  • Materiale: Giada
  • Siero alla Vitamina C
  • Gua Sha

Realizzato con pietra di giada naturale, questo set comprende il rullo e la Gua sha. Inoltre è incluso il siero alla vitamina C, con spiccate qualità antiossidanti che rallentano la formazione di rughe e mantengono il viso giovane e luminoso.

Il siero va applicato sul viso e sul collo perfettamente puliti, mentre il rullo contribuisce a spalmarlo sul viso in modo uniforme e a favorire l'assorbimento da parte della pelle grazie al delicato massaggio. L'estremità più piccola del rullo si usa sul contorno occhi, sulle tempie e ai lati del naso e della bocca, mentre l'estremità più larga si usa sul collo e sul resto del viso.

La pietra Gua Sha è adatta per il massaggio delle spalle e delle gambe per favorire il drenaggio linfatico. 


Yushi Jade Face Roller

3. Yushi Jade Face Roller

Il set con rullo di giada vibrante
  • Materiale: quarzo rosa
  • Alimentato a batteria
  • 3 testine intercambiabili

Yushi Jade Face Roller è un rullo di giada elettrico, alimentato con pila stilo AA.
E' dotato di un unico manico con 3 testine intercambiabili: una più piccola per contorno occhi e labbra, una più ampia per viso e collo, una doppia testina circolare per adattarsi al profilo di tutto il corpo.

Grazie alla vibrazione prodotta dal piccolo motore elettrico, il massaggio con questo rullo sarà più efficace rispetto ai rulli manuali e potrà migliorare in modo evidente la circolazione sanguigna e il drenaggio. Inoltre, la vibrazione tra 6000 e 7000 movimenti al minuto è in grado di alleviare la tensione muscolare e donare un aspetto riposato e luminoso.

Grazie alle testine intercambiabili, questo rullo di giada occupa pochissimo spazio e può essere portato in borsetta o in valigia con un ingombro davvero minimo. 


Baimei Jade Roller

4. Baimei Jade Roller

Il rullo di giada ad azione rinfrescante
  • Materiale: Giada
  • Silenzioso
  • Confezione regalo

Baimei Jade Roller è un set composto dal rullo e dalla Gua Sha in giada bianca.
Realizzati per favorire la microcircolazione, vanno tenuti in frigorifero fino al momento dell'utilizzo, sia al mattino che alla sera. In questo modo la pelle ottiene il massimo dal massaggio, risulta fresca e tonica, il gonfiore scompare e il viso riacquista compattezza.

Un po' di rossore alla fine del trattamento è normale e dipende proprio dalla microcircolazione che viene riattivata. L'effetto scompare dopo qualche minuto lasciando soltanto i benefici.

Il rullo è realizzato in modo da risultare extra silenzioso durante l'utilizzo e scivolare sulla pelle con la massima delicatezza. 


ByYourRules Kit

5. ByYourRules Kit

Il miglior rapporto qualità prezzo
  • 2 rulli
  • Materiali: Giada e Quarzo rosa
  • Gua sha

ByYourRules Kit è composto da due rulli e una pietra Gua Sha.
Il rullo realizzato in giada bianca è indicato per un'azione rinfrescante e tonificante, mentre il rullo in quarzo rosa è consigliato per attenuare gonfiori grazie al linfodrenaggio.

Si può utilizzare il rullo al quarzo al mattino per riattivare la circolazione e drenare i gonfiori che spesso si formano durante la notte, mentre il rullo di giada usato alla sera rimuove i segni della stanchezza e dona una sferzata di energia.

Entrambi i rulli sono scorrevoli e silenziosi, dotati di estremità di misure diverse per intervenire in tutte le zone del viso compreso il contorno occhi e i lati di naso e bocca.
La Gua Sha in quarzo rosa è ottima per un massaggio a spalle, collo e mascella, per eliminare contratture e tensioni e rimodellare i contorni.

Il kit è molto elegante e presentato in una bella confezione, un'ottima idea regalo. 


Plantifique Jade

6. Plantifique Jade

Il miglior rullo di giada originale
  • Materiale: pietra di Giada
  • e-book con istruzioni
  • sacchetto per il trasporto

Il rullo di giada Plantifique è formato da due testine, una più grande per viso e collo e una più piccola per il contorno occhi. Nel set è compresa anche la pietra Gua Sha per il massaggio di zone più ampie.

Realizzato in pietra di giada originale al 100%, è un rullo di alta qualità garantito a vita. Questo rullo in pietra di giada naturale dona freschezza alla pelle del viso per un piacevole effetto rinvigorente ed energizzante. Grazie all'uso quotidiano, il rullo elimina il gonfiore al mattino e purifica dalle tossine mentre la gua sha riduce le tensioni alle spalle e al collo.

Inoltre, il passaggio del rullo e della Gua sha favoriscono l'assorbimento di creme e cosmetici per massimizzare i risultati.

Nella confezione è compreso il sacchetto per riporre il rullo e la Gua sha, inoltre è incluso l'accesso all'e-book con tutte le istruzioni e i consigli per l'uso. 


Beautic

7. Beautic

Il rullo silenziato
  • Materiale: pietra di giada
  • Sacchetto per il trasporto
  • Rullo silenziato e rinforzato

Nel set Beautic il rullo di giada e la pietra Gua Sha Beautic sono realizzati in vera pietra di giada certificata. Significa che mantengono una naturale freschezza che dona alla pelle un rinnovato vigore.
L'applicazione quotidiana aiuta a rallentare i segni del tempo, distende i muscoli facciali e minimizza le rughe per una visibile azione antietà.

Si consiglia l'utilizzo insieme a creme e sieri a base di vitamina C o di acido ialuronico per nutrire la pelle in profondità, riattivare la circolazione e il drenaggio linfatico. In questo modo il viso sarà di nuovo tonico ed elastico con un aspetto rilassato.

Il rullo è realizzato con un procedimento di alta qualità e il funzionamento è silenzioso anche dopo molto tempo, anche con un uso intensivo. Infatti, il telaio metallico è molto robusto e tra il telaio e i rulli è stata inserita una guarnizione in PTFE che evita cigolii e rumori, inoltre impedisce allo sporco di raggiungere il telaio evitando la formazione di ruggine.

Il rullo è testato per superare rigidi controlli di qualità ed è garantito 1 anno. 


Matykos Jade Roller

8. Matykos Jade Roller

Il miglior set con rullo di giada per il drenaggio linfatico
  • Materiale: pietra di giada
  • 2 rulli
  • Gua Sha

Matykos Jade Roller è un kit per massaggio facciale 3 in 1. E' composto da un classico rullo di giada con due estremità, una più piccola per il contorno occhi e una grande per collo, guance e fronte.

Inoltre, è presente un secondo rullo di grandezza media con al superficie dentata per una spiccata azione massaggiante. Il passaggio di questo rullo agisce in profondità stimolando il drenaggio linfatico e migliorando la tonicità della pelle grazie alla stimolazione dei muscoli.

In più è presente la pietra Gua Sha per il massaggio di mascella, spalle e gambe.
Nel kit è compresa una sacchetta per riporre gli strumenti, una brochure con le istruzioni d'uso e il certificato di identificazione della pietra di Giada autentica. 


 Lexi White Beauty

9. Lexi White Beauty

Il rullo per tutti i tipi di pelle
  • Materiale: pietra di giada
  • 2 rulli
  • Gua sha

Il kit Lexi White Beauty, realizzato in pietra di giada certificata, comprende 4 pezzi.
Il rullo di giada tradizionale a due testine per il massaggio del viso e del contorno occhi, il rullo dentato per il massaggio drenante, la pietra Gua Sha e la spatola per applicare i cosmetici.

E' un set completo contenuto in un'elegante confezione e perfetto per un'idea regalo.

Grazie ai 4 strumenti si può effettuare una beauty routine quotidiana completa che in circa 10 minuti sarà in grado di donare energia e tonicità al viso. Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle più giovani a quelle più mature, inoltre, in base ai cosmetici applicati sarà in grado di esaltarne i benefici.

La pietra di giada naturale è sempre fresca al tatto, ma questo rullo può essere tenuto in frigorifero per un'azione rinfrescante più mirata. 


Kiiwah Jade Roller

10. Kiiwah Jade Roller

Il miglior set con rullo di giada economico
  • Materiale: pietra di giada
  • Rullo a 2 testine
  • spatola per cosmetici

Kiiwah Jade Roller è il miglior set con rullo di giada economico, completo di 3 pezzi. Il rullo è formato da due testine della stessa dimensione, una liscia per massaggiare con delicatezza e una dentata per agire in profondità sulla pelle e stimolare il drenaggio linfatico.

Inoltre è presente la pietra Gua Sha per massaggiare le aree del corpo più ampie come spalle, braccia e gambe.

Nel kit è compresa anche la spatola per l'applicazione uniforme dei cosmetici prima del passaggio del rullo. Il tutto può essere riposto nell'apposito sacchetto e portato anche in viaggio. 


Come si usa il rullo di giada

Per ottenere tutti i vantaggi da questo strumento di bellezza vediamo come utilizzarlo.
Prima di tutto la pelle deve essere pulita, inoltre è consigliato utilizzare il rullo dopo l'applicazione di creme o sieri, in modo da favorire l'assorbimento e massimizzare i benefici. Da considerare poi che il rullo scorre meglio sulla pelle ammorbidita.

In ogni caso si può usare il rullo anche per un’azione massaggiante e rinfrescante anche senza cosmetici.

Il rullo ha due estremità una più piccola e una più grande. La più piccola è destinata al contorno occhi, da massaggiare con un movimento dall'interno verso l'esterno. La pietra più grande è dedicata al collo e al viso e va passata delicatamente sul collo dal basso verso l'alto e sul viso dal basso verso l'alto e verso l'esterno.

La pietra Gua Sha è dedicata alle guance, da usare con la parte piatta dall'interno verso l'esterno. L'incavo della Gua Sha, a forma di V, si utilizza per la mascella, sempre verso l'esterno. Inoltre, la Gua Sha si può usare sulle spalle e sulle gambe, ma anche sul resto del corpo.

Il passaggio di rullo e di Gua Sha dovrebbe ripetersi per 5-7 volte su ogni zona da trattare.
Alla fine le pietre vanno sempre lavate per rimuovere residui di cosmetici e tenerle pronte all'uso successivo.

In genere, le pietre naturali hanno sempre un'azione rinfrescante, ma è possibile tenerle in frigorifero per ottimizzare questo aspetto, soprattutto nei mesi estivi. 

Come scegliere il rullo di giada

Per scegliere il miglior rullo di giada adatto alle proprie esigenze, vediamo i diversi modelli disponibili in commercio.

Materiali

Le pietre utilizzate sono tante, a iniziare dalla giada verde o bianca, ottima per rinfrescare e tonificare la pelle.

Inoltre troviamo l'ametista con potere rilassante e il quarzo rosa che stimola il drenaggio linfatico.

Tuttavia con la giusta tecnica di massaggio, tutte queste pietre possono dare degli ottimi risultati per migliorare l'aspetto del viso e mantenerlo giovane.

Molti rulli di giada sono dotati di certificazione per confermare che si tratta di pietre naturali e non di un'imitazione. Alcuni modelli economici infatti vengono realizzati in resina con una perfetta imitazione delle pietre vere. L'azione massaggiante è comunque efficace, ma mancherebbe l'azione rinfrescante e stimolante della pietra naturale.

Inoltre la pietra naturale è più pesante e il passaggio del rullo risulta più efficace.

Struttura

Il rullo è formato da un manico con le pietre all'estremità. Possiamo trovare una pietra più piccola per il contorno occhi e una più grande per le altre zone del viso.

Inoltre troviamo rulli che hanno una pietra liscia e una pietra dentata. Quest'ultima è utile per un massaggio più incisivo quando si necessita di un drenaggio più intenso e si vuole migliorare la microcircolazione.

Nei kit possiamo trovare diversi strumenti, oppure un solo manico con testine intercambiabili. Soluzione ideale per risparmiare spazio e per portare tutto il set nel beauty case senza occupare troppo spazio.

Tra le qualità della struttura troviamo anche la silenziosità. Infatti nella giuntura tra il manico e i rulli, i prodotti di qualità hanno applicato appositi gommini o inserti che impediscono l'attrito tra la parte metallica e la pietra. In questo modo il rullo non produce fastidiosi cigolii.

Rullo di giada elettrico

Il rullo di giada elettrico è alimentato a batteria e produce una vibrazione in grado di massimizzare l'effetto massaggiante. La pila stilo trova alloggiamento all'interno del manico. 

Gua Sha

La Gua Sha è spesso associata al rullo di giada per offrire un massaggio completo. Dalla forma piatta e liscia può essere usata sul viso, sulle spalle e in tutto il corpo per un'azione rilassante e tonificante.

Accessori

I kit con rullo di giada spesso comprendono altri accessori. Molti di questi sono creme e sieri da applicare sulla pelle prima del passaggio del rullo.

In altri casi troviamo delle apposite spatole per spalmare sul viso la propria crema preferita e procedere così al massaggio con il rullo di giada.

Tra gli altri accessori troviamo sacchetti da viaggio, cofanetti o scatole regalo, utili a riporre e trasportare il kit. 

Questi erano i migliori rulli di giada per il viso. Se ti è piaciuto questo post, condividilo!