Le 10 Migliori Ciprie in Polvere più Amate dai Truccatori

Le migliori ciprie in polvere si trovano nell'offerta di Becca, Huda Beauty, nonché di Chanel e Kat Von D. Guarda la nostra classifica delle migliori e leggi la guida per capire come scegliere la cipria perfetta per te.

  • La migliore cipria in polvere controlla la produzione di sebo e mantiene il trucco fresco per tutto il giorno.
  • I truccatori che collaborano con il nostro team editoriale hanno testato dozzine di ciprie disponibili sul mercato e hanno scelto la polvere traslucida Hydra Mist di Becca come migliore cipria in polvere.
  • Per scegliere la cipria migliore per te, devi prestare attenzione a molti fattori, tra cui la funzione della cipria, i suoi ingredienti e il tipo di pelle.

La cipria in polvere è il cosmetico perfetto per completare il trucco facendo in modo che rimanga a posto tutto il giorno.

Grazie al fatto che controlla superbamente l'effetto lucido e il riflesso della luce sulla pelle, è anche la base di ogni sessione fotografica.

Apprezzerai soprattutto le sue proprietà assorbenti se hai la pelle mista o grassa e un problema con l'eccessiva secrezione di sebo.

Ci sono così tante ciprie in polvere sul mercato che funzionano in modo sensazionale e sono diventate uno dei cosmetici per il trucco più popolari. Infatti sono molto versatili e pratiche.

Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando la tua prima cipria in polvere, o sia già un esperta, in questa classifica troverai prodotti unici.

Infine, troverai una breve guida utile su come scegliere la migliore cipria in polvere più adatta a te.

Le migliori ciprie in polvere

Becca Hydra-Mist Set and Refresh Powder

1. Becca Hydra-Mist Set and Refresh Powder

36 

La migliore cipria in polvere

Una delle migliori a nostro avviso. Questa cipria non riflette la luce, sfuma i contorni del viso e tutte le imperfezioni. Grazie a questo il viso appare morbido e immacolato, dandoti un look perfetto.

Questo è il motivo per cui viene utilizzata non solo dai truccatori che lavorano sui set cinematografici, ma anche per il trucco fai da te.

Personalmente, la adoriamo per l'incredibile leggerezza e per la formula a base di acqua e glicerina che la rende invisibile sul viso e non provoca quella spiacevole sensazione di pesantezza (è adatta quindi anche alle persone con pelle secca).

Tuttavia, la cipria svolge perfettamente il suo compito: controlla la lucentezza, non ostruisce i pori e fissa il trucco in modo eccellente. Dimenticati dei ritocchi durante il giorno.


Chanel Poudre Universelle Libre

2. Chanel Poudre Universelle Libre

49 

La cipria in polvere più acquistata in Italia

Poudre Universelle Libre fornisce una finitura naturale e mantiene intatto il trucco per molte ore.

Protegge la pelle dalla lucidità e opacizza magnificamente le aree problematiche del viso.

La cipria in polvere Chanel uniforma il tono della pelle senza l'effetto di una finitura piatta, in più non modifica il colore del fondotinta.

Sebbene questa cipria in polvere non sia particolarmente adatta a coprire le imperfezioni della pelle, manterrà il correttore perfettamente al suo posto.

Quindi, se non ti piace usare il fondotinta e stai cercando una polvere che, insieme a un correttore, ti fornisca una copertura affidabile delle imperfezioni, Poudre Universelle Libre è la scelta migliore.

Questa cipria è molto amata dalle persone con pelle mista e grassa.


Shiseido Makeup Translucent Loose Powder

3. Shiseido Makeup Translucent Loose Powder

28,50 

40,90 

46,95 

La cipria opacizzante per pelli grasse

Sebbene la cipria in polvere traslucida per il trucco Shiseido abbia un aspetto orribilmente bianco nella confezione, in realtà si adatta molto bene a qualsiasi colore della pelle.

Applicata sulla base trucco, minimizza efficacemente la lucentezza e uniforma il colore della pelle. Tuttavia, se vuoi applicarla direttamente sul viso, dovrai provare ad applicarla più volte al giorno.

Indipendentemente dal metodo scelto, questa polvere è impercettibile e leggera sulla pelle.

Quello che ci piace di più è che anche dopo molte ore, non si rovina e non ostruisce i pori.

Basta una piccola quantità di cipria per coprire l'intero viso, quindi è molto facile da usare e una confezione è sufficiente per molto tempo.


Sisley Phyto-Poudre Libre

4. Sisley Phyto-Poudre Libre

75,00

74,95

La polvere opacizzante leggera che non si secca

Quando Sisley Phyto-Poudre Libre è stato ritirata dalla produzione alcuni anni fa, il mondo dei cosmetici ha subito un duro colpo: è semplicemente insostituibile.

Il fatto è che questa cipria in polvere fa miracoli su qualsiasi pelle.

Quindi, se hai un problema di sebo o pelle secca, sarà perfetta per te.

Dona alla pelle una finitura leggermente opaca, contribuendo nel contempo a migliorare visivamente la sua struttura.

Il colore della polvere è traslucido, grazie al quale si adatta perfettamente a qualsiasi tonalità della pelle. Inoltre, è molto facile da applicare e piacevole da indossare.

La formula contiene ingredienti attivi come fiori di ibisco, malva ed estratto di fiori di tiglio.

È grazie a questo che minimizza la visibilità delle imperfezioni mantenendo un livello di idratazione ideale della pelle.


Too Faced Born This Way Loose Powder

5. Too Faced Born This Way Loose Powder

33,90 

la migliore cipria in polvere per pelli miste

La cipria Too Faced ha una formula veramente fantastica.

L'acqua di cocco aiuta a reintegrare l'idratazione della pelle. L'acido ialuronico illumina e migliora il suo splendore naturale e aiuta anche a ottenere un aspetto più liscio e giovane.

La formula setosa e leggera mantiene intatto il trucco per ore. Le tre tonalità universali ti consentono di abbinarla a tutte le carnagioni.

Questa cipria si adatta a tutti i tipi di pelle, incluse quelle con l'acne. 


Clarins Poudre Multi-Eclat Mineral Loose Powder

6. Clarins Poudre Multi-Eclat Mineral Loose Powder

30,80 

42,90 

44,25 

polvere minerale illuminante per pelli grigie e stanche

La formula delicata di questa cipria fornisce una leggera copertura, ma funziona benissimo con una base e una crema BB leggera.

Se vuoi usarla direttamente sulla pelle, puoi farlo, ma aspettati una finitura opaca con una copertura minima.

La formula Clarins Poudre Multi-Eclat è perfettamente progettata per le esigenze di ogni pelle.

Anche se hai un problema con l'eccessiva disidratazione, questa polvere opacizzante sarà adatta a te, infatti non mostra nessun segno di secchezza sul viso.

Secondo i nostri esperti, questa polvere vale molto più del prezzo a cui viene venduta. In più illumina magnificamente la pelle, dandole un aspetto luminoso.


Smashbox Halo Hydrating Perfecting Powder

7. Smashbox Halo Hydrating Perfecting Powder

prezzo douglas

39,95 

la migliore cipria in polvere per pelli secche e mature

Questa cipria in polvere minerale è una piccola perla: non solo controlla il sebo, ma non secca la pelle. In più ha un effetto antirughe.

Smashbox Halo Hydrating Perfecting Powder è una buona cipria in polvere per le persone che non amano il trucco pesante e sognano un cosmetico universale che copra imperfezioni e macchie.

La formula contiene 48 minerali, 11 aminoacidi e un peptide: tutti ingredienti che apportano al viso benefici reali a lungo termine.

Secondo i test, Smashbox rileva che 10 minuti dopo l'applicazione, puoi notare una riduzione della visibilità delle rughe intorno agli occhi del 33%.

Inoltre, dopo 6 settimane di utilizzo, si osserva una riduzione delle rughe sottili del 67%.

In effetti, questa cipria è impressionante! Dopo l'applicazione, la pelle è rinfrescata e appare più liscia e uniforme.

In più, di Halo Hydrating Perfecting Powder apprezziamo l'imballaggio innovativo. Grazie ad esso, possiamo erogare la giusta quantità di prodotto senza creare il disordine che accompagna l'applicazione della maggior parte delle ciprie in polvere.


Huda Beauty Easy Bake Loose Powder

8. Huda Beauty Easy Bake Loose Powder

34,90 

LA MIGLIORE CIPRIA per baking

La cipria in polvere Easy Bake Loose Powder è semplicemente fantastica.

La gamma di tonalità disponibili calza a pennello. Otto colori hanno nomi legati ai prodotti da forno (perché qui è tutto incentrato sulla Bake powder!): Sugar Cookie, Cupcake, Pound Cake, Banana Bread, Blondie, Kunafa, Cinnamon Bun e Coffee Cake.

E sebbene la loro pigmentazione sia impeccabile, non lasciano traccia sul viso quindi non devi preoccuparti dell'effetto maschera. Infatti, il tuo viso sarà uniforme e leggermente opaco, anche se decidi di applicare solo la cipria.

Se usi la tecnica del baking, questa cipria è stata creata apposta per questo.


Kat Von D Lock-it Setting Powder

9. Kat Von D Lock-it Setting Powder

28,50 

opacizza senza seccare la pelle

Questa è una delle poche ciprie in polvere che opacizza efficacemente senza l'uso di alcol.

Per coprire l'intero viso, usi il 45% in meno di polvere rispetto ad altri prodotti.

Questa è una cipria HD in polvere sciolta di ultima generazione. È macinata davvero finemente ed è fantastico sul viso.

Grazie ad essa, la pelle sembra liscia come la seta, anche quando non lo è. 

La polvere Lock-it Setting ha un colore semi-trasparente e universale con una tonalità leggermente gialla. È completamente invisibile sulla pelle.


NYX Studio Finishing Powder

10. NYX Studio Finishing Powder

10,50 

lookfantastic

10,95 €

LA MIGLIORE CIPRIA IN POLVERE economica

Studio Finishing Powder opacizza la pelle e fornisce una finitura impeccabile. In più rende il viso radioso e luminoso.

La cipria in polvere traslucida è perfetta per la pelle grassa perché la silice che contiene assorbe l'eccesso di sebo.

Il reclamo più comune è sulla confezione. Ogni volta che provi ad aprire il barattolo devi stare molto attenta. Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi, sprecherai comunque un po' di polvere.

Tuttavia, questo è un effetto spiacevole ma frequente quando si lavora con ciprie dalla consistenza libera. Dopotutto, non puoi acquistarne una migliore a questo prezzo!


Come scegliere la migliore cipria in polvere

Con così tanti tipi di ciprie in polvere, scegliere la migliore sembra un compito difficile.

Anche se la cipria in sé non è un nuovo cosmetico, le formule e le texture moderne cambiano costantemente.

Nessun problema, perché hai proprio qui una guida affidabile su come scegliere la migliore cipria in polvere adatta a te.

Per prima cosa scegli il giusto tipo di ​cipria

cipria in polvere classica

Di solito, la sua formula è costituita da piccole particelle di talco, che sono pigmentate con colori diversi. Possono essere perfettamente abbinate al tono della pelle.

La cipria in polvere classica è un'ottima opzione se si desidera ottenere una finitura luminosa e uniforme. La sua consistenza fissa perfettamente il trucco e controlla il sebo.

La finitura del trucco con la cipria in polvere è più leggera di quella con la cipria compatta. Inoltre il più grande vantaggio è che le ciprie in polvere contengono minerali preziosi.

CIPRIA IN POLVERE minerale 

La polvere minerale è composta da minuscole microparticelle che un tempo erano nelle profondità della terra.

La maggior parte di esse offre in più prestazioni curative. Ad esempio contengono biossido di titanio e ossido di zinco, ingredienti che hanno proprietà antinfiammatorie.

La polvere minerale di solito non produce un effetto maschera, il che significa che non ostruisce i pori ed è sicura per le persone con acne.

Parte delle polveri minerali sono costituite al 100% da ingredienti naturali. Pertanto, non contengono fragranze, coloranti e conservanti.

cipria fissante

È una polvere che ti consente di fissare correttamente il trucco. Inoltre sfuma le piccole rughe, riduce la visibilità dei pori e dona una finitura opaca impeccabile.

La cipria fissante deve essere applicata direttamente sul fondotinta. Può avere un pigmento coprente o essere traslucida. Controlla perfettamente la brillantezza.

Il più grande svantaggio è il fatto che può dare al viso un effetto pesante e polveroso. Di conseguenza, il tuo trucco può sembrare innaturale.

CIPRIA PER IL Finishing  

La cipria per la finitura deve essere applicata sulla normale cipria per levigare e rendere ancora più invisibili tutte le imperfezioni della pelle. Molto spesso ha un colore bianco, che diventa traslucido sul viso.

È un ottimo cosmetico, specialmente quando partecipi ad un evento in cui sarai fotografata.

Ricorda l'applicazione corretta. Se non riesci ad applicarla bene, potresti ritrovarti con strane macchie bianche nelle foto.

Questo tipo di cipria si trova anche con un altro nome: HD Powder.

Ora valuta gli altri criteri

Tipo di pelle

Se hai la pelle grassa, scegli una cipria che contiene gli ingredienti che assorbono il sebo: silice, talco. Grazie a questo la cipria controllerà la lucentezza della pelle e manterrà il fondotinta al suo posto.

Indipendentemente da ciò che dicono le pubblicità,  le ciprie non idratano. Per questo motivo, molte donne con pelle secca preferiscono non usarle.

Per non enfatizzare la pelle secca sul viso, scegli una polvere dalla consistenza satinata, quasi cremosa.

la giusta tonalità di cipria

Teoricamente, la cipria dovrebbe avere lo stesso colore della pelle. Eppure, le ciprie moderne possono avere un colore diverso dal viso. Inoltre ci sono ciprie trasparenti o semi-trasparenti.

Tuttavia, meglio evitare le sfumature con un pigmento troppo arancione o rosa, meglio scegliere i beige neutri. Se invece non riesci ad abbinare il colore giusto, scegli una polvere traslucida.

finitura per il trucco

Scegli una polvere illuminante con una finitura leggera che darà al tuo viso un aspetto naturale e brillante. Se hai la pelle grassa, una finitura opaca sarà la soluzione migliore.

coerenza

Una buona cipria in polvere ha una consistenza liscia, setosa e leggera. Grazie a questo è facile da diffondere e si fonde rapidamente. Non enfatizza le imperfezioni della pelle e non si raggrinzisce.

SPF - PROTEZIONE SOLARE

Anche se non dovresti fare affidamento sulla cipria per la protezione solare, sarebbe bello se potesse contribuire alla protezione della crema solare, soprattutto se trascorri molto tempo fuori.

Assicurati che la cipria ti protegga dagli effetti dannosi delle radiazioni (cerca quelle che contengono uno di questi ingredienti: ossido di zinco, biossido di titanio, avobenzone, Mexoryl SX e Tinosorb).

CONFEZIONE

Sul mercato troverai molte fantastiche ciprie in polvere che donano alla pelle una finitura bellissima.

Sfortunatamente, possono essere completamente inutili se ti piace portare la cipria nella borsa e viaggi spesso.

In questo caso scegli una cipria con una confezione robusta che garantisca che non entri sporco all'interno (e che la polvere non si disperda nel beauty con altri cosmetici).

Pennello per la cipria

Alcune ciprie sono vendute con spugne o pennelli. Mentre funzionano bene in situazioni di emergenza, spesso sono troppo piccoli, troppo ruvidi o assorbono troppo prodotto per essere usati ogni giorno.

Ecco perché vale la pena investire in un buon pennello per la cipria. Il pennello dovrebbe essere grande, soffice, incredibilmente morbido. Deve anche prendere la giusta quantità di cipria.

Hai visto la nostra classifica delle migliori ciprie in polvere. Scegli quella giusta per te e goditi il tuo trucco, tutti i giorni. Se ti è piaciuto questo post, condividilo!