Scopri quali sono i migliori massaggiatori anticellulite da acquistare per levigare la pelle e renderla tonica e soda.
Il massaggiatore anticellulite agisce migliorando la circolazione e stimolando il sistema linfatico. È un trattamento non invasivo che stimola la naturale capacità del corpo di eliminare le tossine e i prodotti di scarto, aiutando a perdere peso, a ridurre la cellulite, a ridurre le cellule di grasso e a migliorare il tono della pelle.
La cellulite è una condizione che provoca la formazione di fossette o pieghe sulla pelle. È causata da depositi di grasso che spingono contro il tessuto connettivo sotto la pelle, conferendo il tipico aspetto a “buccia d'arancia”.
Sono diversi i fattori che possono contribuire allo sviluppo della cellulite, tra cui: età, peso, genetica, ritenzione idrica, dieta sregolata, vita sedentaria.
Per rallentare la formazione della cellulite e ridurre quella già presente è necessario un cambiamento nello stile di vita, ma è molto efficace anche un trattamento mirato a livello locale che possa migliorare la circolazione sanguigna, ridurre le tossine e ossigenare le cellule.
In questo caso i massaggiatori anticellulite da usare a casa, non solo riproducono il massaggio manuale, ma aiutano ad assorbire meglio cosmetici e creme anticellulite, moltiplicando così il loro effetto.
Un massaggiatore professionale anticellulite può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo che presenti cellulite, tra cui cosce, glutei, fianchi e addome. Agisce in modo efficace nel primo stadio della cellulite edematosa, quando è dovuta in prevalenza al ristagno dei liquidi, ma può contribuire efficacemente al trattamento della cellulite anche nei successivi 3 stadi, in concomitanza con altre soluzioni, come ad esempio cosmetici specifici e diete.
I Migliori Massaggiatori Anticellulite
Il miglior massaggiatore Anticellulite a coppetta per endomassaggio
- 3 coppette
- 3 livelli di intensità regolabili
- autonomia 20 minuti
Il Prorelax Intensiv è un massaggiatore anticellulite elettrico a ventosa, perfetto per tutto il corpo. E' dotato di un controller digitale integrato per regolare l'intensità del massaggio. Questo permette di scegliere tra 3 diverse intensità: debole, medio e forte.
Prorelax Intensiv ha un design ergonomico che lo rende comodo da tenere in mano durante l'uso. Il dispositivo è dotato di tre coppette di diversa dimensione per adeguarsi a ogni parte del corpo. Le più grandi saranno utilizzate per le zone più estese come la pancia, mentre le più piccole andranno a trattare braccia e gambe.
Il massaggio a coppetta sfrutta il sottovuoto per ridurre la cellulite aumentando delicatamente il flusso sanguigno e migliorando il drenaggio linfatico. È facile da usare: è sufficiente posizionare il massaggiatore sulle zone problematiche, accenderlo e lasciare che si formi il sottovuoto. Per un risultato più efficace può essere utile utilizzare oli e creme apposite.
Il dispositivo funziona anche senza cavo con un'autonomia di 20 minuti.
Il migliorE per corpo e viso
- 3 testine intercambiabili
- batteria ricaricabile
- Impermeabile
Il Voyor IPX7 è un massaggiatore elettrico anticellulite per il corpo e il viso. Agisce stimolando la circolazione sanguigna, eliminando le cellule di grasso e le tossine, rafforzando le fasce muscolari e migliorando l'elasticità della pelle.
Il massaggiatore elettrico anticellulite Voyor IPX7 è dotato di un potente motore che eroga 42900 impulsi al minuto. Dispone inoltre di 3 testine massaggianti intercambiabili per garantire i migliori risultati dalle sessioni di massaggio.
La più grande è dotata di rulli che ruotano in senso orario e antiorario da utilizzare su tutto il corpo. Inoltre è possibile regolare l'intensità da alta, media a bassa. Le altre due testine sono una spazzola per la pulizia viso e una per lo scrub.
Voyor IPX7 ha una batteria ricaricabile che dura fino a 2 ore quando è completamente carica.
Grazie all'impermeabilità IPX7 è possibile usare il massaggiatore anche sulla pelle bagnata o sotto la doccia.
Il massaggiatore anticellulite manuale a rullo
- rulli convergenti
- ergonomico
- adatto a tutto il corpo
Il massaggiatore manuale anticellulite con rullo di Tesmed è un comodo dispositivo portatile che aiuta a ridurre la cellulite e a rassodare la pelle stimolando il flusso sanguigno. L'uso del massaggiatore può contribuire a migliorare la circolazione e ad aumentare l'elasticità della pelle. Inoltre, aiuta a ridurre la comparsa di smagliature e altri inestetismi sul corpo.
Il massaggiatore anticellulite Tesmed ha una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto ideale per ridurre la cellulite. I rulli sono progettati per ruotare in diverse direzioni e sono accoppiati a due a due, in modo da ottenere la massima efficacia.
È sufficiente tenere i maniglioni e aprire il massaggiatore per usarlo sull'addome o sui glutei, oppure chiuderlo intorno alle gambe e alle cosce. Lo speciale design arrotondato abbraccia delicatamente le forme del corpo, mentre i rulli massaggiano la pelle.
Il massaggiatore anticellulite a rullo ultracompatto
- 2 livelli di intensità
- impugnatura regolabile
- rulli removibili per una facile pulizia
Il Beurer Cm 50 con rulli è un massaggiatore anticellulite elettrico compatto che consente di raggiungere e stimolare facilmente la cellulite ostinata.
L'impugnatura regolabile consente di afferrare il dispositivo e dirigerlo con precisione sui punti da trattare mentre le testine massaggianti a rullo aiutano ad aumentare la circolazione e favorire il drenaggio linfatico. Ciò contribuisce a ridurre la cellulite levigando le fossette della pelle, e tonificando la zona trattata.
I rulli sono in silicone, quindi ipoallergenici e non irritanti per le pelli sensibili. I rulli sono inoltre staccabili, per cui è possibile pulirli facilmente dopo l'uso, semplicemente sciacquandoli sotto l'acqua calda e asciugandoli con un asciugamano.
Le dimensioni ultracompatte di Beurer cm 50 lo rendono perfetto da portare in viaggio.
il massaggiatore anticellulite a raggi infrarossi
- 4 testine intercambiabili
- funzione riscaldante
- compatto e portatile
Il massaggiatore anticellulite a infrarossi Ardes ARM240N ha 4 testine intercambiabili ed utilizza il calore a infrarossi per contribuire a migliorare l'aspetto della cellulite.
Clinicamente testato, il dispositivo può essere utilizzato su qualsiasi zona del corpo, compresi addome, braccia, cosce e glutei. I rulli massaggianti sono stati progettati per fornire una stimolazione mirata e migliorare la circolazione nella zona interessata.
Ardes ARM240N dispone di 4 diversi attacchi per i rulli, tutti progettati per migliorare il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico nella zona trattata.
Il massaggiatore elettrico anticellulite a infrarossi Ardes ARM240N è facile da usare e non richiede batterie o ricarica; è dotato di un adattatore CA che lo rende comodo per l'uso quotidiano a casa o al lavoro. Le sessioni di massaggio non possono superare i 15 minuti.
Il formato tascabile del massaggiatore è ottimo anche da portare in viaggio.
Il massaggiatore compatto con testine intercambiabili
- 4 testine intercambiabili
- funzione riscaldante
- portatile
Il massaggiatore elettrico anticellulite Beper 40.500 è un dispositivo compatto che utilizza la tecnologia a infrarossi per migliorare la circolazione, stimolare il flusso sanguigno e combattere la cellulite. È perfetto per l'uso su gambe, braccia, pancia e glutei per aiutarvi a ottenere un aspetto più sodo e levigato.
Il Beper 40.500 è dotato di quattro testine intercambiabili che consentono di mirare facilmente a diverse aree del corpo. Le testine servono per il massaggio mirato delle cosce e dei glutei (per il trattamento della cellulite), una per il massaggio generale della parte superiore del corpo e una per il massaggio generale della parte inferiore del corpo con azione rassodante. La quarta testina è un rullo che può essere utilizzato su tutta la superficie della pelle per un massaggio più generale del corpo con azione rassodante senza alcuna pressione aggiuntiva.
Il Beper 40.500 è dotato di un adattatore CA che consente di collegarlo a una presa di corrente vicina al luogo di utilizzo. Collegando il dispositivo, è possibile utilizzarlo su qualsiasi parte del corpo senza preoccuparsi di esaurire le batterie o di averne accesso durante l'uso.
È possibile utilizzare questo dispositivo anche in combinazione con altri prodotti, come creme o oli, per potenziarne l'efficacia.
Il miglior massaggiatore anticellulite economico
- 6 rulli removibili
- autospegnimento
- 2 velocità
Il Medisana AC 850 è un massaggiatore anticellulite con 6 rulli e 2 velocità. Il massaggiatore è dotato di una testina multi rotazione con 3 coppie di rulli che consente di massaggiare la zona desiderata e di un cuscinetto flessibile che consente alla testina di raggiungere facilmente tutte le parti del corpo adattandosi al suo profilo. La testina si può rimuovere per lavare i rulli sotto acqua corrente, asciugarli e riposizionarli per un nuovo uso.
L'AC 850 è dotato di un'impugnatura ergonomica regolabile, utile a manovrare facilmente il massaggiatore sui punti del corpo più colpiti dalla cellulite.
Il Medisana AC 850 ha due velocità, una bassa per le zone sensibili e una alta per un trattamento più intenso. È inoltre dotato di un timer di spegnimento automatico, in modo che, se ci si dimentica di spegnerlo, non si surriscaldi.
Il massaggiatore manuale a coppetta
- morbido silicone
- da usare con oli e lozioni
- economica
Lo SlimCUP è un massaggiatore anticellulite manuale a ventosa che agisce tirando la pelle verso l'alto, stimolando l'afflusso di sangue nella zona e aiutando a rompere le cellule adipose. È ideale per l'uso su cosce, fianchi, glutei, braccia e addome.
La coppetta SlimCUP è progettata con un'ampia base a ventosa per garantire il massimo comfort e stabilità, assicurando una presa forte su tutte le aree del corpo. La punta in gomma morbida permette di scivolare facilmente sulla pelle senza causare irritazioni o fastidi.
Prima dell'uso lavare la pelle con acqua calda e sapone, successivamente, applicare una lozione o un olio sulla zona in cui si posizionerà la ventosa, in modo che non crei dolore quando viene applicata. E' possibile che la zona rimanga arrossata per alcuni minuti dopo l'uso, ma questo è perfettamente normale.
Il miglior massaggiatore manuale in legno
- legno massiccio
- lunghezza 40 cm
- ecologico
Il Tuuli è un massaggiatore anticellulite manuale in legno che agisce distendendo la pelle e aiutando a rompere le cellule di grasso. È facile da usare: basta afferrare le impugnature alle estremità e far rotolare Tuuli sul corpo dal basso verso l'alto per stimolare il ritorno venoso e la circolazione. Per esempio se vogliamo trattare le gambe partiamo dai piedi e dalle caviglie, così se vogliamo trattare l'addome partiamo dalla zona sotto l'ombelico fino al girovita.
L'azione di Tuuli migliora la circolazione sanguigna, che a sua volta aiuta a ridurre il grasso e le tossine nel corpo. Inoltre, il massaggio dei tessuti profondi stimola i linfonodi, contribuendo alla pulizia e alla disintossicazione della pelle.
Tuuli è stato progettato con una finitura liscia che lo rende facile da far scorrere sulla pelle senza sfregamenti o irritazioni. È realizzato in legno massiccio lucidato per ottenere una consistenza vellutata.
Come scegliere il massaggiatore anticellulite
Tra i massaggiatore anticellulite in commercio troviamo diverse tipologie che rispondono a esigenze di tempo e di praticità d'uso. La cura della cellulite richiede costanza quotidiana perciò è importante scegliere un massaggiatore facile da usare in base alle nostre abitudini e necessità.
Infatti, se il massaggiatore è troppo complicato da usare saremo portati a metterlo da parte più facilmente o a limitare l'uso. Invece ciò che dobbiamo fare è integrarlo nella nostra routine di bellezza quotidiana, per esempio dopo il bagno o la doccia.
Inoltre, combinando l'azione del massaggiatore con creme specifiche per la cura della cellulite si ottengono risultati eccellenti.
Massaggiatore a rullo
I massaggiatori anticellulite sono dotati di rulli formati da piccole protuberanze che massaggiano la pelle. I rulli possono essere paralleli per un massaggio semplice oppure divergenti per un massaggio a impastamento che ha un'efficacia maggiore nei casi difficili.
Massaggiatore manuale
I massaggiatori manuali si utilizzano in modo molto semplice. Sono dotati di impugnature e da rulli che si muovono al contatto con la pelle. Questi massaggiatori sono fatti di legno oppure di plastica e sono molto semplici da pulire perchè non hanno parti metalliche o parti elettriche. Sono i massaggiatori perfetti per la cellulite allo stadio iniziale e per la prevenzione.
Massaggiatore elettrico
I massaggiatori anticellulite elettrici sono molto utili perchè consentono di ottimizzare il trattamento. Infatti in pochi minuti i rulli ruotano ad una velocità maggiore e consentono di trattare la zona in modo intensivo. Questo tipo di massaggiatore può avere forme diverse, per esempio a forma di pistola oppure a forma di ovetto. Il massaggiatore elettrico è indicato sia in fase di prevenzione, sia per tutti gli stadi della cellulite, anche grave.
Vibrazione
La vibrazione è una funzione presente in alcuni massaggiatori elettrici e contribuisce a tonificare e migliorare la circolazione. I rulli ruotano e vibrano allo stesso tempo amplificando l'azione del massaggio.
Infrarossi
I massaggiatori elettrici a infrarossi emettono calore per rilassare la pelle e prepararla al passaggio dei rulli. Il calore dilata i vasi sanguigni, migliorando la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti.
Velocità
La velocità regolabile, su due o tre livelli, consente di adeguare l'intensità del massaggio alla zona da trattare, alla gravità della cellulite, ma anche allo stato della pelle. Per esempio le zone sensibili dovrebbero essere sempre massaggiate a bassa velocità.
Quando si usa un nuovo massaggiatore, è consigliato partire sempre dalla velocità minima e adeguarla lentamente. Un leggero rossore della pelle è normale, ma deve scomparire entro poco tempo dopo la fine del massaggio, in caso contrario può darsi che la velocità e l'intensità siano troppo elevate.
Massaggiatore a coppetta
La coppetta anticellulite è una ventosa che sfrutta l'azione del sottovuoto per praticare un massaggio intensivo. Questo metodo riesce a smuovere anche gli strati sottocutanei ed è molto utile per eliminare le tossine.
La coppetta è fatta di materiale morbido, per esempio il silicone, in grado di mantenere la giusta elasticità e non deformarsi nel tempo. Questo tipo di massaggio si esegue sempre dopo l'applicazione di oli che aiutano a creare il sottovuoto grazie all'azione leggermente appiccicosa e allo stesso tempo proteggono la pelle dalla frizione esercitata.
Coppetta manuale
Le coppette da usare manualmente è molto semplice, poco ingombrante e igienica. Può avere diverse dimensioni per adattarsi a diverse zone del corpo. A seconda di come viene maneggiata può eseguire un massaggio leggero o intenso, ma per usarla in modo efficace occorre un po' di pratica.
Massaggiatore a coppetta elettrico
I massaggiatori anticellulite a coppetta con motore elettrico hanno il vantaggio di poter calibrare l'aspirazione in base alle esigenze e quindi sono perfetti per chi non ha molta manualità. Anche in questo caso abbiamo a disposizione coppette di diversa dimensione da sostituire in base alle zone del corpo, destinando le coppette più piccole a gambe e braccia e quelle più grandi per addome, cosce e glutei.
Massaggiatore multifunzione
Tra i massaggiatori elettrici troviamo massaggiatori multifunzione con testine intercambiabili dedicati alla cura della cellulite, alla tonificazione, alla pulizia del viso. Ogni testina ha delle protuberanze, rulli o scanalature diverse e va utilizzata per ogni esigenza.
Con questi massaggiatori è possibile trattare tutto il corpo. Sono molto utili a chi ha poco tempo da dedicare alla cura quotidiana e non vuole ritrovarsi con troppi dispositivi in giro per casa.
In alternativa, sono utili anche in viaggio e in vacanza, quando non si vuole rinunciare alla cura del corpo e si può fare affidamento su un massaggiatore multifunzione compatto.
Inoltre, le testine removibili sono igieniche perchè si possono lavare con acqua e sapone ed essere asciugate prima di un nuovo massaggio.
Massaggiatore anticellulite impermeabile
Alcuni massaggiatori anticellulite elettrici ricaricabili sono anche impermeabili. Significa che si possono usare anche sulla pelle bagnata e non temono gli schizzi d'acqua. Se invece vogliamo usarli sotto la doccia o nella vasca da bagno, dobbiamo scegliere massaggiatori resistenti all'acqua e all'immersione, realizzati con un apposito corpo a tenuta stagna che non viene danneggiato a contatto con i liquidi.
Alimentazione
Se scegliamo un massaggiatore anticellulite elettrico, facciamo attenzione all'alimentazione.
I massaggiatori con cavo sono perfetti da usare a casa e ovunque ci sia una presa elettrica. Non hanno bisogno di essere ricaricati e sono sempre disponibili.
I massaggiatori ricaricabili invece sono molto comodi da usare ovunque senza doversi preoccupare dell'alimentazione, tuttavia dobbiamo tenere conto della loro autonomia con una sola ricarica, la quale può variare da 20 minuti fino a 2 ore. Oltre a questo teniamo conto anche del tempo di ricarica che può andare dalle 2 ore fino a 6- 8 ore a seconda dei casi.
Infine, ci sono massaggiatori anticellulite elettrici alimentati a pile. Non offrono una grande potenza, ma sono ottimi per i massaggi rilassanti e tonificanti di qualche minuto.
Tempo di utilizzo
Il tempo di utilizzo del massaggiatore dipende dalla potenza del motore, indipendentemente dal tipo di alimentazione. Molti massaggiatori non possono essere usati per più di 15 minuti di seguito per non surriscaldare il motore. Alcuni sono dotati di spegnimento automatico per evitare di superare questa soglia. I dispositivi più sofisticati si possono usare per un tempo più lungo perché sono dotati di un motore più potente.
In ogni caso, anche usando un massaggiatore potente, ricordiamo che il massaggio anticellulite funziona se applicato con costanza tutti i giorni e non bisogna insistere sulla stessa parte da trattare per più di qualche minuto. Insistere troppo significa stressare la pelle e i capillari senza vantaggio alcuno sulla cellulite.
Dimensioni
I massaggiatori anticellulite sono compatti e potenti allo stesso tempo. Infatti, trattandosi di un automassaggio, tenere in mano un dispositivo pesante non è l'ideale, così sono stati sviluppati massaggiatori compatti in grado di unire efficacia e maneggevolezza.
Le dimensioni di un massaggiatore a pistola variano da 20 a 30 cm, ma grazie a materiali come l'ABS, sono abbastanza leggeri e maneggevoli.
I massaggiatori a ovetto sono ultracompatti e vengono progettati appositamente per stare nel palmo della mano, per questo le loro dimensioni raramente non superano i 15 cm.
Accessori
Con i massaggiatori anticellulite possiamo trovare diversi accessori. Alcuni comprendono oli e lozioni da applicare sulla pelle per favorire il passaggio del massaggiatore e contribuire a ridurre la cellulite.
In altri casi troviamo pochette o sacchetti che ci permettono di conservare il massaggiatore al riparo dalla polvere e, se di piccole dimensioni, di portarlo in valigia.
Questi sono i massaggiatori anticellulite che consigliamo. Se ti è piaciuto questo post, condividilo!