Le 10 Migliori Palette di Ombretti per Occhi

Da Too Faced a Huda Beauty, queste sono le migliori palette di ombretti. Eleganti o moderne, opache o brillanti, sono ricche di colori meravigliosi per aggiungere un tocco drammatico al tuo trucco e renderlo fantastico in pochi minuti.  Guarda la classifica delle migliori palette di ombretti e leggi la guida su come scegliere quella perfetta per te.

La migliore palette di ombretti dovrebbe avere il maggior numero possibile di elementi pratici: ombretti di base neutri, toni più scuri per enfatizzare il contorno occhi, tonalità illuminanti, nonché gli ombretti con una tonalità calda.

Mentre le texture brillanti aggiungono un tocco di glamour, quelle opache sono moderne ed efficaci. È la combinazione di questi due elementi ad offrirti  la chiave per un trucco perfetto di giorno e nelle occasioni speciali.

Infatti un'ampia selezione di sfumature ti consente di creare il trucco per ogni occasione utilizzando la stessa palette. Un bellissimo applicatore a doppia estremità compatto e di buona qualità è un ulteriore vantaggio.

I nostri tester hanno provato dozzine di palette e ne hanno scelte dieci, con ombretti di alta qualità e tonalità complementari, ideali per adattarsi agli occhi di tutti i colori. In questa classifica trovi le migliori palette di ombretti che durano tutto il giorno.

Le migliori palette di ombretti

too faced sweet peach Eyeshadow Palette

1. Too Faced Sweet Peach

48 

La migliore Palette Di Ombretti

Se sei stanca delle tonalità scure, marroni e fulve, cerchi un look moderno e allo stesso tempo naturale, questa palette dai colori caldi è perfetta per te.

Contiene diverse tonalità di rosa pesca, coralli e marroni tenui, da combinare con carbone scuro, grigio fumo e prugna per contornare. In totale ci sono 18 tonalità di quasi 1 g ciascuna. Il set contiene ombretti opachi, texture delicatamente brillanti e altre ricche di lucentezza. I colori sono intensi e ricchi di pigmenti.

L'aggiunta di essenza di pesca diffonde un profumo fruttato immediatamente dopo l'apertura della trousse. La qualità degli ombretti è eccezionale rispetto al prezzo della palette. Contiene inoltre istruzioni su come creare il trucco da sera e il trucco quotidiano. È una palette semplicemente perfetta e si adatta a tutti i colori degli occhi!


Urban Decay NAKED3

2. Urban Decay NAKED3

48,95 €

57,50 

le più belle tonalità di rosa e champagne

La più bella di tutte le palette Naked. La custodia in metallo oro rosa contiene 12 ombretti neutri nelle tonalità del rosa, nelle versioni opaca, perla e metallizzata.

Cosa rende speciale questa palette? I colori unici e caldi proposti dal brand sono inediti.  

Adoriamo questi rosa tenui, cipriati, con sfumature rosa-oro e una tonalità nera opaca con micro-scintille rosse. Questa combinazione ti consente di creare un trucco per gli occhi per aggiungere una profondità appena accennata oppure  evidenziare audacemente i tuoi occhi.

La palette combina meravigliose tonalità con l'alta qualità ed è l'ideale per sperimentare. È disponibile anche in una versione più economica e più piccola.


Huda Beauty Desert Dusk

3. Huda Beauty Desert Dusk

64,90 

La palette da trucco professionale (da "red carpet"!)

Desert Dusk è così popolare che durante la sua premiere era in vigore il principio "massimo tre palette per cliente".

È ispirata  ai magnifici tramonti di Dubai e contiene 18 tonalità: 8 opache, 6 perlate (lucide, finitura vellutata), 3 colori chiamati doppio cromo che puoi indossare da soli o applicare su altri ombretti e 1 glitter.

Dall'audace rosa ametista, il rosso lucido Cosmo, ai colori tenui e caldi della pesca Eden e Celestial: questa palette ti consentirà di creare sia un trucco elegante per il lavoro che acquisire un'espressione drammatica e audace degna di un red carpet.

Questa è la nostra preferita tra le palette di ombretti cult.


Too Faced Chocolate bar

4. Too Faced Chocolate bar

48 

La palette per le donne che apprezzano la versatilità

L'aspetto e il profumo di questa palette ti fanno venir voglia di addentarla...  e questi sono i tratti distintivi di molti cosmetici per il trucco Too Faced.

La Chocolate Bar combina 16 gustose tonalità, ognuna arricchita con cacao. Marrone opaco, rosa delicati e prugne succose ti accompagneranno agli incontri ufficiali di lavoro e agli eventi musicali.

La formula cremosa si fonde perfettamente sulle palpebre e crea un trucco ricco e pigmentato. La semplice combinazione di colori rende l'applicazione degli ombretti un vero sogno.

Nella confezione troverai suggerimenti passo passo per creare il trucco smokey eyes. Ormai da diverse stagioni Too Faced  crea gli ombretti più belli!


Urban Decay Naked Heat Eyeshadow Palette

5. Urban Decay Naked Heat

48,95

57,50 

le tonalità che faranno brillare i tuoi occhi di sensualità

Uno dei membri più recenti della famiglia di palette Naked è un'impressionante collezione di 12 tonalità calde e avvolgenti che ti permetteranno di ottenere un aspetto misterioso e passionale.

Queste tonalità calde con pigmentazione intensa non sono adatte alle persone che scelgono uno stile tranquillo. Infatti, grazie a loro otterrai rapidamente un trucco con effetto marrone ramato, bruciato o caldo.

Una così vasta selezione di colori ti offre possibilità illimitate. La palette utilizza il Pigment Infusion System, una speciale miscela di ingredienti che offre consistenza vellutata, colori intensi e duraturi. Naked Heat è disponibile anche in una versione più economica con 6 ombretti.


Marc Jacobs Eye-Conic

6. Marc Jacobs Eye-Conic

47 

La palette più usata dai truccatori

La collezione offre 6 palette di ombretti, ognuna contenente 7 colori completamente inediti ed elettrizzanti con 4 finiture alla moda (velluto, raso, seta e lamé).

Le eleganti tonalità di questa collezione raggiungono tonalità morbide e neutre, ma anche tonalità provocanti e pigmentate.

Anche se sono meravigliose tutte e 6, la nostra preferita è "Glambition" che ci permette di creare uno straordinario trucco quotidiano, ma è altrettanto efficace per il trucco da sera e per le occasioni speciali. Questa palette è un vero piacere per gli occhi, siamo rimasti molto colpiti!


Kat Von D Shade Light Eye Contour Palette

7. Kat Von D Shade+Light Eye Contour

45,50 

la palette che evidenzia la forma dei tuoi occhi

Questa palette di ombretti contiene 12 colori con una finitura opaca e ogni tonalità è estremamente pigmentata.

Il nero è nero come la pece e funziona alla grande anche come eye liner, e i colori più tenui sono visibili anche sulla pelle dai toni più chiari. La formula è liscia e facile da mescolare.

Se non hai esperienza e hai paura di non riuscire a combinare colori o tonalità, con questa palette non avrai problemi. Tutti, dai truccatori ai principianti, usano questi ombretti con facilità perché si adattano a tutti i tipi di pelle e agli occhi di qualunque forma.


Morphe The James Charles

8. Morphe The James Charles

45,45 €

la palette di ombretti con il maggior numero di colori

Una palette davvero ricca di colore quella proposta da Morphe: una tavolozza di 39 tonalità per creare qualsiasi tipo di trucco per qualunque occasione. Perfetta per chi ama sperimentare e creare un look giovane e divertente, la palette è stata ispirata dallo youtuber James Charles.

Gli ombretti hanno un'alta pigmentazione che ti consente di donare intensità allo sguardo con colori decisi, allo stesso tempo si possono sfumare molto facilmente fino a renderli trasparenti e impalpabili tutte le volte che preferisci un trucco più delicato.

E se tutti i colori della palette non ti bastano, la texture degli ombretti è perfetta per poterli mescolare tra loro in modo da ottenere sfumature uniche e personalizzate.


Zoeva Matte Palette

9. Zoeva Matte Palette

22 

La palette di ombretti opachi per donne eleganti e moderne

Ispirata al fascino sottile dei viali assonnati e delle luci soffuse della città al crepuscolo, questa palette di ombretti opachi combina una straordinaria gamma di colori misteriosi e delicati.

Grazie a colori opachi come il color carne, marroni fumanti, bordeaux, arancio e rossi smorzati, queste 10 tonalità universali ti permetteranno di creare in un instante un trucco cosmopolita e senza tempo.

Sono molto facili da applicare, utilizzare e indossare, in più le tonalità si abbinano bene. Questa palette è adatta a tutti coloro che cercano semplicità nel trucco.


Maybelline The 24K Nudes

10. Maybelline The 24K Nudes

11,90 

Palette universale AL PREZZO PIÙ BASSO

Questa palette versatile combina oro scintillante con melanzana e grigio fumo, che conferiscono una profondità delicata, ma sono anche in grado di definire audacemente gli occhi.

Ogni tonalità è satura di pigmenti metallici e si fonde facilmente con la palpebra. Sfortunatamente, alcuni ombretti non sono così intensi come potrebbero sembrare.

Questa palette contiene 12 ombretti lucidi e opachi ispirati al backstage delle sfilate di moda, con la quale puoi creare un delicato trucco da giorno o da sera, ricco di lucentezza.


Come scegliere la palette di ombretti

La palette è indispensabile come il rossetto rosso. Contiene i cosmetici essenziali per il trucco degli occhi, ed è estremamente pratica.

Sfortunatamente, molte donne valutano erroneamente il loro tipo di bellezza e scelgono ombretti dalle tonalità sbagliate. Il che porta inevitabilmente a dimenticare la palette in fondo ad un cassetto.  Allora cosa dobbiamo valutare per scegliere la migliore palette di ombretti?

Scommetti su una vasta gamma di colori

Non vale la pena acquistare una palette solo perché contiene una tonalità perfetta. Assicurati che abbia un buon mix di colori e texture che si fondono insieme: tonalità chiare e scure, naturali e lucide.

La chiave è la semplicità

Le migliori palette di ombretti contengono tonalità naturali e sfumate. 

Ad esempio la palette color carne ha bisogno di una vasta gamma di colori marrone, beige e champagne.

A sua volta, la palette per smokey eyes dovrebbe contenere nero, sfumature di grigio e ombretti dalla finitura lucida. 

Personalmente, ci piacciono anche le palette di ombretti che enfatizzano gli occhi a seconda del colore: il viola per gli occhi verdi; grigi marini o caldi per occhi marroni; rame o oro per gli occhi blu, ma non dovrebbero essere colori dominanti.

Infatti, se ti piacciono solo uno o due colori nella palette, è meglio acquistare singoli ombretti. In questo modo puoi integrare la tua tavolozza neutra con colori unici:  una soluzione più economica e pratica.

Applica diversi livelli

Non provare a indossare tutte le sfumature contemporaneamente. Dovresti applicare una tonalità più scura sulla piega delle palpebre, enfatizzare il centro dell'occhio con colore audace e utilizzare i colori naturali solo come base.

Scegli una tonalità chiara e opaca per accentuare l'arco del sopracciglio e gli angoli degli occhi. Ricorda che gli ombretti possono anche essere utilizzati per enfatizzare i contorni dell'occhio.

mescola i colori

Se non sei sicura di come applicare una tonalità intensa, mescolala con un colore neutro. Evita, tuttavia, tonalità troppo bianche, perché possono creare un antiestetico effetto gesso. 

Come scegliere la tonalità giusta per il colore degli occhi

  • Occhi blu e grigi

Il colore blu dell'iride ha un bagliore naturale, quindi non è necessario applicare troppi colori sulle palpebre per enfatizzare gli occhi. Mantieni la semplicità usando i marroni, le tonalità terracotta e le sfumature ramate  - tutto in un tono beige e caldo. Se vuoi ottenere un effetto più espressivo, sostituisci gli ombretti opachi con quelli lucidi.

  • Occhi marroni

Se hai gli occhi castani o marroni, sei fortunata! Il colore dei tuoi occhi si abbina letteralmente a tutti gli ombretti. Qualsiasi tonalità, anche neutra, ti starà davvero bene. Se vuoi attirare l'attenzione, scegli verde menta o verde bottiglia intenso.

  • Occhi verdi

Gli occhi verdi sono fantastici con ogni sfumatura di viola. Se vuoi che i tuoi occhi brillino davvero, non aver paura dei colori audaci e intensi di giglio, lavanda e altri toni del viola.

Questa è la nostra selezione delle migliori palette di ombretti. Scegli quella giusta per te e goditi l'effetto suoi tuoi occhi. Se ti è piaciuto questo post, condividilo!